Resta aggiornato
Cerca
al Dante Merlo
05 Marzo 2023 - 17:46
Il gol partita realizzato da Limiroli al 24' della ripresa (foto Anna Fazzi)
Con una doppietta di Limiroli il Vigevano supera al Dante Merlo il Romano Banco (2-1) conquistando la terza vittoria consecutiva che lo proietta a un solo punto dalla zona play-off vista la contemporanea sconfitta del Locate a Castelnovetto e il pareggio tra Rosatese e Lungavilla.
Una partita che nel primo quarto d'ora i biancocelesti sembravano in grado di dominare, ma che poi si è via via complicata. Già al 4' Codagnone scappa sul filo del fuorigioco, mira il palo lontano, ma la palla esce. Dopo due minuti lo stesso Codagnone, servito da Serra, con una mezza sforbiciata impegna Vignoli. Subito dopo su calcio d'angolo il portiere del Romano Banco è chiamato a respingere un colpo di testa a colpo sicuro di Limiroli. L'appuntamento con il gol è però solo rimandato: al 10' Maccarone serve Limiroli che mette dentro tra palo e portiere. Sul vantaggio il Vigevano tira i remi in barca e gli ospiti prendono gradualmente campo. Il primo campanello d'allarme al 16' quando Cantatore spara a lato da buona posizione. Due minuti dopo una punizione dal limite di Lauri viene deviata dalla barriera. Poco dopo la mezz'ora un tiro cross di Aversa viene smanacciato in angolo da Scuteri. In questa fase c'è solo il Romano Banco che al 34' coglie il meritato pareggio: Lauri pesca in area Bevini che da posizione angolata infila all'incrocio. La reazione del Vigevano è tutta in un colpo di testa di Borrelli, ma la palla sbatte sul terreno e si impenna.
La prima rete messa a segno da Limiroli dopo 10 minuti di gioco (foto Anna Fazzi)
In avvio di ripresa il Vigevano non riesce a scuotersi, faticando a imbastire azioni manovrate. Gli avversari sono ancora padroni del campo e al 18' Marchesin si prende un giallo per fermare un avversario lanciato a rete. Dalla punizione che ne consegue Bevini impegna Scuteri in una non facile deviazione in angolo. Nonostante i cambi operati da mister Bruno, il Vigevano continua a balbettare, ma al 24' un lampo di Limiroli risolve la partita. Pescato in profondità il numero dieci va via di prepotenza a tutta la difesa del Romano Banco e solo davanti al portiere lo trafigge con un rasoterra. Il vantaggio rianima i biancocelesti che potrebbero raddoppiare in contropiede, ma al 44' rischiano grosso dopo una palla persa: per fortuna Gobbi spreca malamente da ottima posizione.
Un Vigevano dunque ancora troppo altalenante, che dopo il primo vantaggio ha perso le misure a centrocampo e faticato poi a riprenderle, ma avere dalla propria parte un giocatore fuori categoria come Limiroli vuole dire tanto. Domenica prossima a Pavia contro la Frigirola altra gara da vincere per poi presentarsi al meglio per il derby con il Garlasco. Preoccupa però l'emergenza nel reparto terzini dopo l'infortunio alla spalla di Lovati (stagione finita) e i possibili forfait di Schintu e Marangon per motivi personali: vedremo se sarà possibile recuperare almeno uno di questi due.
Vigevano 1921 Scuteri, Rosciano (Dia), Casula (Marangon), Portaluppi (Pillon), Marchesin, Drago, Borrelli, Maccarone, Codagnone (Carnevale), Limiroli, Serra. All. Bruno.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33