Resta aggiornato
Cerca
ventiduesima giornata
05 Marzo 2023 - 18:23
mister Alessio Falsone (Città di Vigevano) e Simone Zanellati (Robbio)
Nella ventiduesima giornata del girone F di Promozione il Città di Vigevano perde per 0-2 in casa contro la capolista Casteggio. Gli ospiti cercano subito di sbloccare la gara con Cantiello, che al 4’ in contropiede vede però la sua conclusione fermata da Paralovo (in porta ancora una volta al posto degli infortunati Pizzamiglio e Bucci). A questo punto entrano in partita anche i ducali, con il solito Moscardi ad impensierire Iacchini per ben due volte nel giro di pochi minuti. Il “Città” sfiora il vantaggio ancora due volte prima dell’intervallo, prima con il colpo di testa di Venezia e successivamente con quello di Lagonigro, ma il portiere ospite è sempre attento e riesce a salvarsi in corner. A riposo si va sullo 0-0. Il Casteggio però riesce a passare ad inizio ripresa, sbloccando il match: Di Placido serve Dragoni che una volta entrato in area batte Paralovo con un diagonale preciso. Pochi giri di lancetta e la capolista mette in ghiaccio il match. Cantiello serve perfettamente Rebecchi che batte nuovamente Paralovo per lo 0-2 degli oltrepadani. Prima del fischio finale, da segnalare solo una conclusione di Lagonigro dalla distanza terminata di poco a lato. Incassando questa sconfitta, i ducali rimangono ultimi in classifica con 14 punti all’attivo. Domenica prossima i ducali saranno impegnati sul campo della Viscontea Pavese, penultima in classifica e solo due punti avanti ai ragazzi di mister Falsone. Una vittoria vorrebbe dire lasciare l’ultimo posto in classifica e tornare perlomeno a sperare nei play-out.
Qui il tabellino della gara:
Città di Vigevano: 1 Paralovo, 2 Migheli (13 Venezia F. al 20′ st), 3 Baldazzi (16 Invernizzi al 16′ pt; 17 Leka al 32′ st), 4 Lagonigro, 5 Lombardo M., 6 Nicolò, 7 Morello, 8 Rossi, 9 Moscardi (15 Bazzano al 27′ st), 10 Venezia P., 11 Infantino. All. Falsone. A disposizione: 12 Bucci, 14 Tacchino.
Casteggio: 12 Iacchini, 6 Di Placido, 7 Cantiello P., 9 Migliavacca (11 Carotenuto al 37′ st), 10 Rebecchi (18 Bertocchi al 30′ st), 13 Guidi, 16 Arbasini (4 Orlandini al 1′ st), 17 Cavallieri, 21 Maruffi (19 Sanguanini al 19′ st), 22 Manuelli, 26 Dragoni (5 Crivelli al 32′ st). All. Pagano. A disposizione: 1 Grosso, 8 Aprea, 20 Cazzola, 30 Cantiello R.
Arbitro: Trombello di Como.
Marcatori: Dragoni all’11’ st, Rebecchi al 17′ st.
Note: spettatori 100. Calci d’angolo 1-6. Ammoniti Cavallieri, Bertocchi, Migliavacca, Rossi, Moscardi, Migheli, Venezia F., Morello. Recuperi 2′, 4′.
Pesante sconfitta per il Robbio di mister Barbin, caduto sul campo del Pontevecchio Magenta per 4-1. Un risultato figlio di una prestazione negativa da parte di tutti i granata scesi in campo oggi. I padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Paparella dopo pochissimi minuti. Nella ripresa, nel giro di pochissimi minuti, i milanesi riescono a segnare tre reti con Belloli e Italia, autore di una doppietta, di fatto ipotecando il match. L’unica rete dei granata è stata messa a segno da Zanellati al 35', il classico gol della bandiera a rendere meno amara una giornata decisamente negativa per l’undici di Barbin. Oltre all’obiettivo play-off sfumato, ora il Robbio deve pensare a fare più velocemente possibile i punti per ottenere la salvezza diretta, anche se c’è da dire che il vantaggio sulle squadre attualmente in zona retrocessione è considerevole. Domenica prossima a Robbio arriverà l’Accademia Vittuone seconda in classifica, alla ricerca di punti per continuare il proprio inseguimento al Casteggio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33