Cerca

ventiquattresima giornata

Calcio, Promozione: il Città di Vigevano batte il La Spezia (3-2), altra sconfitta per il Robbio a Rho (2-0)

Con il successo odierno i ducali tornano a sperare nei play-out, periodo nero per i granata a cui manca la vittoria da due mesi

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

19 Marzo 2023 - 18:53

Calcio, Promozione: il Città di Vigevano batte il La Spezia (3-2), altra sconfitta per il Robbio a Rho (2-0)

Pietro Venezia e Matteo Infantino (Città di Vigevano)

Torna alla vittoria il Città di Vigevano di mister Falsone, che supera per 3-2 il La Spezia Milano e torna a sperare nella salvezza per mezzo dei play-out. Una giornata particolare quella dei ducali che a causa di qualche indisponibilità hanno dovuto schierare una formazione parecchio rimaneggiata: al centro della difesa ha infatti addirittura giocato mister Falsone, che ha ripreso gli scarpini per la gara odierna. Il “Città” parte subito forte e si rende pericoloso con Pietro Venezia, che al 13’ impegna l’ex della gara Nucera. È solo il preludio alla rete ducale che arriva al 23’ proprio con Venezia, bravo a trovare l’angolo giusto sull’assist di Invernizzi. Pochi minuti dopo è Migheli a rischiare di raddoppiare, ma Nucera ancora una volta si prodiga in un ottimo intervento. In apertura di ripresa il La Spezia riesce a pareggiare con Santobuono, che segna un tap-in su una respinta di Bucci. A metà della ripresa i ducali rimangono in dieci per l’espulsione di Invernizzi, ma nonostante l’inferiorità passano in vantaggio con il colpo di testa di Migheli su palla inattiva calciata da Morello. In pieno recupero i vigevanesi segnano addirittura il 3-1 con Infantino, ancora una volta sugli sviluppi di una palla inattiva. Prima del fischio finale c’è spazio solamente per la rete messa a segno da Santobuono, su cui si chiude il match. Tre punti vitali per il Città di Vigevano, che tuttavia rimane ultimo in classifica. Di certo, questo successo rianima almeno le speranze play-out. Nella prossima gara i ducali giocheranno sul campo del Sedriano.

Qui il tabellino della gara:

Città di Vigevano: 1 Bucci, 2 Tacchino (17 Infantino al 19′ st), 3 Invernizzi, 4 Lombardo, 5 Falsone (13 Canova al 44′ pt), 6 Nicolò, 7 Morello, 8 Migheli (16 Venezia F. al 46′ st), 9 Moscardi, 10 Lagonigro (15 Bazzano al 2′ st), 11 Venezia P. (18 Kenne al 27′ st). All. Falsone. A disposizione: 12 Paralovo, 14 Quagliato, 19 Muscarella, 20 Leka.
La Spezia: 1 Nucera, 2 Brega (19 Caccioni al 36′ st), 3 Esmail, 4 Pischetola, 5 Castiglioni (14 Mainardi al 13′ st), 6 Romano, 7 Zambetta, 8 Santobuono, 9 Mutinelli, 10 Gabaglio, 11 Grimaldi (13 Sciascia al 36′ st). All. Pavesi. A disposizione: 12 Diadema, 15 Cafiero, 16 Baronio, 18 Camalle.
Arbitro: Scalvi di Lodi.
Marcatori: Venezia P. al 23′ pt, Santobuono al 1′ st, Migheli al 38′ st, Infantino al 51′ st, Santobuono al 52′ st.
Note: spettatori 100. Calci d’angolo 2-8. Primo tempo 0-0. Ammoniti Nicolò, Mutinelli, Sciascia. Espulso Invernizzi al 23′ st per doppia ammonizione. Recupero 3′, 5′.

Terza sconfitta consecutiva per il Robbio di mister Devis Barbin, superato per 2-0 sul campo della Rhodense. Ancora una volta i granata hanno dovuto fare i conti con numerosi defezioni e una formazione di conseguenza imbottita di under, alcuni provenienti dalla juniores. Il primo tempo si svolge sul filo dell’equilibrio, senza particolari occasioni da ambo le parti, concludendosi a reti inviolate. Dopo circa un quarto d’ora del secondo tempo Canino accusa un risentimento muscolare chiedendo quindi il cambio. Da qui il Robbio perde uno dei suoi riferimenti difensivi e di conseguenza le misure, abbassandosi e scoprendosi ad una maggiore pressione avversaria. A metà ripresa i milanesi vanno in vantaggio con Missaglia sugli sviluppi di un corner. Il Robbio non ha la forza di reagire e pochi minuti dopo subisce anche il raddoppio ad opera di Borghi. Settimana prossima i granata affronteranno in casa il Barona Sporting per cercare di tornare alla vittoria, che manca ormai da quasi due mesi.

Risultati e Classifica - Promozione girone F

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400