Cerca

venticinquesima giornata

Calcio, Promozione: il Città di Vigevano cade a Sedriano (4-0), il Robbio impatta con il Barona (1-1)

I ducali vengono battuti con due gol per tempo, al Robbio non basta la rete di Zanellati

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

26 Marzo 2023 - 19:38

Calcio, Promozione: il Città di Vigevano cade a Sedriano (4-0), il Robbio impatta con il Barona (1-1)

Simone Lagonigro (Città di Vigevano) e Simone Zanellati (Robbio)

Dopo la vittoria della settimana scorsa, il Città di Vigevano incappa in una pesantissima sconfitta in trasferta sul campo del Sedriano (4-0). I milanesi si portano in vantaggio già all’11’, quando in contropiede Garavaglia con un diagonale preciso insacca. I ducali si fanno vedere intorno alla mezz’ora con le conclusioni di Pietro Venezia e Lagonigro. Al 40’ ancora Venezia va vicino al gol, ma poco prima del riposo Garavaglia sigla il raddoppio del Sedriano tra le proteste dei ducali che chiedevano il fuorigioco (che sembrava netto dal campo). Nella ripresa il “Città” prova a scuotersi e al 13’ colpisce un palo clamoroso con Kenne, che si era girato benissimo al centro dell’area. Le occasioni nella prima parte di secondo tempo sono solo per i ducali, che però con Morello per ben due volte non riesce a riaprire il match. Al 29’ viene espulso Lagonigro tra i ducali, probabilmente per qualche parola di troppo al direttore di gara. Il “Città” continua a macinare gioco e a provare a riaprire il match ma al 44’ è il Sedriano a segnare e a mettere la pietra tombale sul risultato con l’incornata di Grassi su angolo. Infine, in pieno recupero Iannucci con un pallonetto sigla il gol della domenica per il definitivo 4-0. Il Città di Vigevano incassa quindi sedicesima sconfitta in campionato, rimanendo all’ultimo posto in classifica. La settimana prossima all’Antona arriverà il Rozzano.

Qui il tabellino della gara:

Sedriano: 1 Frattini, 2 De Lucia, 3 Tinelli, 4 Codegoni, 5 Romano, 6 Grassi, 7 Citro (15 Iannucci al 26′ st), 8 Secreti (18 Cantatore al 15′ st), 9 Lasi, 10 Volta (16 Rinaldi al 23′ st), 11 Garavaglia. All. Colombo. A disposizione: 12 Armondi, 13 Rocchelli, 14 De Carlini, 17 Sestito, 19 Fasano, 20 D’Angelo.
Città di Vigevano: 1 Bucci, 2 Tacchino, 3 Venezia F. (17 Bazzano al 23′ st), 4 Lagonigro, 5 Lombardo, 6 Migheli, 7 Morello (15 Ben Slimane al 44′ st), 8 Rossi, 9 Moscardi, 10 Venezia P., 11 Kenne (18 Infantino al 26′ st). All. Falsone. A disposizione: 12 Paralovo.
Arbitro: Ghanim di Saronno.
Marcatori: Garavaglia all’11’ pt, Garavaglia al 44′ pt, Grassi al 44′ st, Iannucci al 49′ st.
Note: spettatori 100. Primo tempo 2-0. Calci d’angolo 10-2. Ammoniti Morello, Romano, Grassi, Cantatore, Migheli. Espulso Lagonigro al 29′ st. Recupero 2′, 4′.

Non riesce ad ottenere la vittoria il Robbio, fermato sull’1-1 in casa dal Barona Sporting. I granata non vincono da nove turni, ma perlomeno oggi hanno interrotto la striscia negativa di tre sconfitte consecutive. Il primo tempo è a completa marca granata, che vanno in vantaggio già intorno al decimo con il solito Zanellati. Per tutto il primo tempo il Robbio controlla il gioco e si rende pericoloso, non riuscendo però a far concretizzare il gol del raddoppio. La ripresa invece si svolge su un binario totalmente differente. I milanesi entrano in campo con uno spirito diverso e alzano il ritmo, trovando varie volte la via della porta del Robbio. Il Barona, dopo vari tentativi e una traversa clamorosa colpita, riesce a trovare il pareggio a circa un quarto d’ora dalla fine con una conclusione da fuori area su cui Bonassi non può fare nulla. Il Robbio mantiene così il vantaggio di due lunghezze sulla zona play-out, potendo preparare la sfida di domenica prossima al Bressana con la dovuta tranquillità. Chiaramente, l’appuntamento di domenica prossima sarà determinante per tornare alla vittoria e per mettere in cassaforte la salvezza.

Risultati e Classifica - Promozione girone F

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400