Cerca

ventisettesima giornata

Calcio, Promozione: Città di Vigevano sconfitto a Settimo (3-1), Robbio travolto dal Casteggio (4-0)

Per i ducali la rete del momentaneo 1-1 è stata di Venezia

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

16 Aprile 2023 - 19:12

Calcio, Promozione: Città di Vigevano sconfitto a Settimo (3-1), Robbio travolto dal Casteggio (4-0)

Pietro Venezia (Città di Vigevano) e mister Devis Barbin (Robbio)

Nella ventisettesima giornata del girone F di Promozione il Città di Vigevano è caduto sul campo del Settimo Milanese per 3-1. La gara inizia subito in salita per i ducali, che al 3’ vanno già sotto con il calcio di rigore trasformato da Anelli, assegnato dal direttore di gara in seguito ad uno scontro tra il portiere vigevanese Bucci e Guerci. Lagonigro prova rendersi pericoloso con due calci piazzati ma il pareggio ducale arriva al 6’ con Pietro Venezia su un calcio d’angolo battuto da Rossi. Pochi minuti dopo è ancora Lagonigro a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori ma al 25’ il Settimo passa nuovamente con Anelli, che salta un difensore in mezzo all’area e supera Bucci. Nella ripresa non succede quasi nulla ed anche i cambi faticano ad imprimere un cambio di marcia al match. La rete che chiude i conti in favore dei milanesi arriva nel finale, precisamente al 39’, quando Cerni lanciato in contropiede è letale con un preciso diagonale. I ducali, quando mancano ormai solamente tre gare al termine, si avviano verso la retrocessione in Prima Categoria. Domenica prossima all’Antona arriverà il Vighignolo.

Qui il tabellino della gara:

Settimo Milanese: 1 Puglia (12 Angeleri al 4′ st), 2 Specchio (13 D’Arcangelo al 29′ st), 3 Maugeri, 4 Michelini (14 Scicchitano al 29′ st), 5 Pica, 6 Pepe, 7 Mandelli (15 Cerni al 23′ st), 8 Festari (19 Cicogna al 17′ st), 9 Anelli, 10 Moretti, 11 Guerci. All. Varricchione. A disposizione: 16 Giannettino, 17 Gaino, 18 Mangia.
Città di Vigevano: 1 Bucci, 2 Tacchino, 3 Venezia F., 4 Muscarella (14 Invernizzi al 26′ st), 5 Lombardo M., 6 Nicolò (16 Leka al 37′ st), 7 Migheli (15 Bazzano al 23′ st), 8 Rossi, 9 Lagonigro, 10 Venezia P. (17 Morello al 26′ st), 11 Moscardi. All. Falsone. A disposizione: 12 Cerri, 13 Baldazzi, 18 Infantino, 19 Kenne.
Arbitro: Filippini di Brescia.
Marcatori: Anelli su rigore al 3′ pt, Venezia F. al 6′ pt, Anelli al 25′ pt, Cerni al 39′ st.
Note: spettatori 50. Calci d’angolo 5-2. Recupero 2′, 7′. Ammoniti Muscarella, Maugeri, Michelini, Venezia F., Bazzano, Pica, Migheli, Rossi, Moscardi.

Niente da fare per il Robbio, che perde per 4-0 in casa della capolista Casteggio. Il match ha ovviamente messo in evidenza il divario tecnico tra le due compagini. Gli oltrepadani sono passati in vantaggio intorno alla metà del primo tempo con Orlandini. In apertura di ripresa il 2-0 è stato firmato da Rebecchi, seguito pochi minuti dopo dalla rete che di fatto ha chiuso la gara di Bertocchi. Infine, a circa un quarto d’ora dalla fine, anche bomber Migliavacca ha messo la propria firma sulla vittoria gialloblù. I granata dal canto loro hanno ormai poco da chiedere al campionato. L’importante sarà tenersi a distanza dalla zona play-out per evitare spiacevoli sorprese dell’ultimo minuto. A questo proposito, la gara interna di domenica prossima contro la Viscontea Pavese sarà molto importante per gli uomini di Barbin.

Risultati e Classifica - Promozione girone F

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400