Resta aggiornato
Cerca
ventottesima giornata
23 Aprile 2023 - 19:38
mister Alessio Falsone (Città di Vigevano) e Federico Petrillo (Robbio)
Era un epilogo prevedibile viste le difficoltà vissute da Natale in poi, ma oggi è arrivata l’ufficialità del campo. Il Città di Vigevano perde per 2-3 con il Vighignolo salutando la Promozione e retrocedendo in Prima Categoria. A dire il vero, la gara i ducali l’avevano iniziata nel migliore dei modi. Al 5’ Migheli e Leka scambiano nello stretto e quest’ultimo riesce a trovare lo spiraglio giusto per battere il portiere avversario. Passa appena un quarto d’ora e i vigevanesi riescono a raddoppiare: Nicolò serve Rossi che riesce a dribblare diversi giocatori ospiti prima di appoggiare in rete per il 2-0. Da qui si svegliano i milanesi, fino a quel momento messi in affanno dai padroni di casa, che accorciano le distanze alla mezz’ora con un missile di De Miceli. Passano appena due minuti e al 35’ il Vighignolo ha già pareggiato. Questa volta Di Miceli veste i panni dell’assistman e serve Gentile che mette dentro. Nella ripresa il Vighignolo passa alla prima vera occasione. L’uomo decisivo è ancora Di Miceli, che raccoglie il passaggio di Azzarone per portare in vantaggio i milanesi al 19’. I ducali ci provano d’orgoglio nell’ultimo spezzone di gara, ma le conclusioni di Leka, Lombardo e Lagonigro non sfondano la difesa milanese. Il Città di Vigevano, quindi, retrocede direttamente in Prima Categoria con due giornate d’anticipo. I ragazzi di Falsone infatti, ultimi in classifica, sono sì a -1 dalla penultima posizione, ma a 7 lunghezze dalla Viscontea Pavese che occupa l’ultimo posto disponibile per sperare ancora nei play-out.
Qui il tabellino della gara:
Città di Vigevano: 1 Bucci, 2 Tacchino (13 Invernizzi al 34′ st), 3 Baldazzi, 4 Muscarella (15 Canova al 44′ pt), 5 Lombardo, 6 Nicolò (16 Morello al 37′ st), 7 Venezia F. (17 Infantino al 34′ st), 8 Migheli, 9 Lagonigro, 10 Rossi, 11 Leka. All. Falsone. A disposizione: 12 Cerri, 14 Bazzano, 18 Caputo, 19 Venezia P.
Vighignolo: 1 Bonicelli, 2 El Fiki, 3 Festa (14 Tanzi al 40′ st), 4 Turconi, 5 Battaglia, 6 Nasali, 7 Di Miceli, 8 Moi, 9 Gentile, 10 Azzarone, 11 Bascapé. All. Martino. A disposizione: 12 Agosto, 13 Bazzo, 15 Capano, 16 Airoldi, 17 Scotti, 18 Joderi, 19, 20.
Arbitro: Nucini di Treviglio.
Marcatori: Leka al 5′ pt, Rossi al 20′ pt, Di Miceli al 32′ pt, Gentile al 34′ pt, Di Miceli al 19′ st.
Note: spettatori 100. Primo tempo 2-2. Calci d’angolo 2-7. Recupero 1′, 3′.
Cade il Robbio del neoentrato mister Paolo Maggi, sconfitto per 1-2 dalla Viscontea Pavese. I granata iniziano meglio e disputano un primo tempo di spessore, trovando il vantaggio grazie a Petrillo su assist di Zanellati. Poco prima dell’intervallo però la Viscontea riesce a pareggiare i conti grazie ad una punizione calciata da Siliquini. Nella ripresa il Robbio però non rientra con lo stesso piglio e al 10’ rimane in dieci uomini per l’espulsione di Penna. Da qui i granata vanno in affanno e non riescono più a reagire, lasciando campo ed iniziativa ai pavesi, che trovano la rete del vantaggio con Russo. Il Robbio nonostante la sconfitta non rischia niente in ottica classifica, essendo ormai salvo. Sarà comunque importante chiudere la stagione nel migliore dei modi, ottenendo dei risultati positivi nelle ultime due gare di campionato.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33