Cerca

DILETTANTI

Calcio, Prima Categoria: si separano le strade di mister Bruno e del Vigevano

Domenica la Cassolese affronta il Casarile: per accedere al turno successivo basterà anche un pareggio

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

19 Maggio 2023 - 11:24

Calcio,  Prima Categoria: si separano le strada di mister Bruno e del Vigevano

Davide Bruno lascia il Vigevano 1921

Le strade di mister Davide Bruno e del Vigevano 1921 si separano. L’allenatore e la società biancoceleste hanno infatti deciso di di non proseguire la collaborazione in vista della prossima stagione. Il sodalizio di viale Montegrappa è quindi a tutti gli effetti alla ricerca di una nuova guida tecnica, che sarà individuata già nelle prossime settimane. Per tutte le società, per altro, questo è il momento fare un bilancio sulla stagione appena conclusa con l'obiettivo di poter programmare al meglio la prossima.

Ancora tutto in stand-by per le compagini che nella stagione appena terminata hanno disputato il campionato di Promozione. Sia in casa Città di Vigevano che in casa Robbio tutto è ancora da definirsi. Per i ducali il futuro in ottica prima squadra è parecchio incerto. Per il Robbio invece il primo nodo da definire sarà l’allenatore, con la permanenza o meno di mister Maggi.

In Seconda Categoria invece la stagione è ancora nel vivo. Dopo la delusione dell’ultima giornata di campionato, la Cassolese di mister Garavaglia giocherà la decisiva finale play-off in casa contro il Casarile domenica alle 17. I biancoblù avranno a disposizione due risultati su tre per passare alle fasi regionali. Infatti, in virtù del secondo posto in classifica, la Cassolese accederà al turno successivo anche in caso di pareggio. Un appuntamento fondamentale e storico per il centro lomellino, che a lungo ha sognato il salto di categoria diretto.

La scorsa domenica invece si è giocata l’andata dei play-out di Seconda Categoria che ha visto la Lomellina avere la meglio del Gropello per 3-2 grazie ai gol di Cremonesi, Bellotti e Demba per i medesi e le reti di Merlin e Gualtieri per il Gropello. Al ritorno ai biancoviola basterebbe la vittoria con un gol di scarto, risultato che li salverebbe visto il miglior piazzamento di classifica. In Terza Categoria il Real Vidigulfo resta saldamente al comando con un ampio margine sull’Olimpya che ha rifilato 7 reti all’Albonese. La Cassolese, fuori classifica, tiene il passo da seconda.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400