Cerca

ieri sera la presentazione

Calcio: un solo Vigevano per l'assalto alla Promozione

Le parole del dg Gianni Speciale e del nuovo mister Norberto Castellazzi. 23 giocatori in rosa, ma è in arrivo una "ciliegina"

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

01 Luglio 2023 - 07:00

Presentazione bagnata, squadra fortunata. E' quanto si augurano i dirigenti del Vigevano Calcio 1921 per il prossimo campionato di Prima Categoria che dovrebbe vedere i biancocelesti nelle vesti di grandi favoriti del girone. La società ha voluto fare le cose per bene dopo l'accordo raggiunto con il Città di Vigevano che, come da più parti auspicato, consentirà finalmente di schierare un'unica prima squadra. Ieri sera al Chiosco del Regina Margherita la pioggia ha risparmiato solo in parte il ritrovo dei giocatori vecchi e nuovi. Ad accoglierli il direttore generale Gianni Speciale, il direttore sportivo Fabio Mullanu, gli altri dirigenti, nonchè il tecnico Norberto Castellazzi che, dopo le positive stagioni trascorse al Superga, ha accettato con entusiasmo questa sfida ambiziosa. Presente anche il sindaco Andrea Ceffa che non ha mancato di far pervenire il suo “in bocca al lupo” alla squadra biancoceleste,

I giocatori in rosa sono 23, ma il ds Mullanu spera di poter inserire entro la prossima settimana la classica “ciliegina sulla torta” che dovrebbe andare a rinforzare ulteriormente il reparto nevralgico del campo.

Al momento gli acquisti sono otto: si tratta dei difensori Simone Lagonigro e Mattia Lombardo, entrambi dal Città di Vigevano, e di Luca Cuccu (Robbio), dei centrocampisti Alessio Migheli (Città di Vigevano), Mattia Portaluppi (Garlasco), Simone Viviani (Casorate) e Alberto Zacchi (Robbio) e dell'attaccante Luca Elefante che torna in biancoceleste dopo l'anno trascorso al Garlasco. Questi invece i quindici confermati: i portieri Scuteri e Nugnes, i difensori Marchesin, Serra, Casula, Rosciano, Lovati e Yahia, i centrocampisti L. Portaluppi, Pillon, Torti e Besostri, gli attaccanti Limiroli, Carnevale Schianca e Codagnone.

Il Vigevano si radunerà il 22 agosto e già pochi giorni dopo debutterà in Coppa Lombardia, mentre il campionato prenderà il via il 10 settembre e nei primi due mesi la squadra disputerà le gare interne al Campo Antona in quanto lo Stadio Dante Merlo sarà indisponibile a causa dei lavori di ristrutturazione.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400