Cerca

calciomercato

Calcio: Tommaso Barbieri passa in prestito al Pisa in Serie B fino al 30 giugno 2024

La formula è quella del prestito con diritto di riscatto: la Juventus ha però inserito la clausola del "controriscatto", in modo da non perdere il controllo sul cartellino del giovane esterno di Gambolò

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

22 Luglio 2023 - 16:29

Calcio: Tommaso Barbieri passa in prestito al Pisa in Serie B fino al 30 giugno 2024

Il post di presentazione di Barbieri sulla pagina Ig del Pisa

Tommaso Barbieri, esterno lomellino classe 2002 di proprietà della Juventus, passa in prestito al Pisa in Serie B fino al 30 giugno 2024. L’ufficialità della notizia è arrivata ieri sui canali social della società toscana, che si assicura quindi le prestazioni del giovane prospetto originario di Gambolò per la prossima stagione. Le voci di un prestito si rincorrevano ormai da mesi. Una soluzione, a quanto pare, caldeggiata sia da Tommaso che dall’ambiente Juve in generale.

Da Tommaso per trovare maggiore minutaggio in un campionato difficile come quello cadetto, e dalla Juventus per permettere al ragazzo di fare un’esperienza in una piazza importante e in un torneo di livello più alto rispetto alla LegaPro, dove Barbieri ha giocato finora in maglia NextGen e in maglia Novara.

Tommaso Barbieri nelle prime sedute di allenamento nel ritiro del Pisa (Ig Pisa Sporting Club)

L'operazione è l'ulteriore conferma degli ottimi rapporti tra il Pisa e la Vecchia Signora, facilitati ovviamente da Claudio Chiellini, tornato alla Juventus come responsabile della NextGen dopo alcune stagioni da ds dei neroazzurri. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro, con l’inserimento però di una clausola di “controriscatto” da parte della Juventus, che si assicura così una sorta di prelazione sul giocatore in modo da anticipare le eventuali concorrenti per il cartellino.

Inizia quindi una stagione importantissima per la carriera di Barbieri che, al riparo dai riflettori sempre puntati sul mondo Juventus, avrà tempo di crescere sotto gli occhi di mister Alberto Aquilani e fare serenamente esperienza in una società che punta a fare un campionato importante in Serie B.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400