Resta aggiornato
Cerca
inizia il conto alla rovescia
06 Agosto 2023 - 21:09
Nessuna grossa novità nei gironi: qualche sorpresa solamente in Seconda, con l'inserimento di due compagini milanesi
Si avvicina sempre più la prossima stagione calcistica per le società lomelline, che nella giornata di ieri hanno conosciuto le loro future avversarie con la pubblicazione dei gironi dei campionati dilettantistici, Coppa Italia e Coppa Lombardia da parte del CR Lombardia.
In Promozione il Garlasco di mister Gioia e il Robbio di mister Bellingeri sono stati inseriti nel classico girone F. Le uniche vere sorprese rispetto allo scorso anno sono il Vistarino e il Sancolombano, nella passata stagione inserite nel girone lodigiano. Per il resto, le squadre sono rimaste praticamente invariate.
Nessuna novità nemmeno per il Vigevano 1921 di mister Castellazzi e il Castelnovetto di mister Lavenia, inseriti nel solito girone I pavese di Prima Categoria. L’unica vera outsider rispetto allo scorso campionato sarà il Città di Opera, che potrebbe rappresentare un’incognita. Per il resto sono state inserite come previsto le neopromosse Zibido, Real Torre e Oratorio Stradella.
In Seconda Categoria le lomelline sono state inserite tutte assieme nel girone T pavese. Da quest’anno presente anche la neopromossa Olimpic 95 Cilavegna. L’incognita saranno le milanesi Nuova Trezzano e Oratorio San Gaetano (Abbiategrasso), mentre la novità è il ritorno del Vellezzo Bellini, l’anno scorso nel girone oltrepadano.
Per quanto riguarda i campionati Juniores, le lomelline Città di Vigevano, Robbio e Garlasco sono state inserite nel gruppo I della categoria Juniores Regionali B.
Ovviamente, sono stati pubblicati anche i gironi di Coppa Italia e Coppa Lombardia. Per quanto riguarda la Promozione, le lomelline Garlasco e Robbio sono state inserite nel gironcino a tre assieme alla Cavese.
In Prima Categoria Vigevano 1921 e Castelnovetto in Coppa Lombardia se la vedranno con Casorate Primo e Rosatese.
Non resta ora che aspettare la pubblicazione dei calendari ufficiali. Già nota invece la data di inizio dei campionati, fissata per domenica 10 settembre. La partenza invece per le iscritte alle Coppe sarà domenica 27 agosto, che rappresenterà la prima vera e propria uscita ufficiale della stagione 2023-2024.
PROMOZIONE, GIRONE F: Assago, Cavese, Frog Milano, Garlasco, Landriano, Pontevecchio, Rhodense, Robbio Libertas, Rozzano Calcio, Sancolombano, Sedriano, Settimo Milanese, Union Calcio Basso Pavese, Vighignolo, Virtus Binasco, Vistarino.
PRIMA CATEGORIA, GIRONE I: Albuzzano, Athletic Pavia, Bressana, Casorate Primo, Città di Opera, Giovanile Lungavilla, Locate, Oratorio Stradella, Real Torre, Rivanazzanese, Rosatese, Siziano Lanterna, Castelnovetto, Vigevano Calcio 1921, Viscontea Pavese, Zibido San Giacomo.
SECONDA CATEGORIA, GIRONE T: Calcio Mottese, Casarile, Certosa di Pavia, Olimpic 95 Cilavegna, Freccia Azzurra Gaggiano, Gravellonese, Lomellina Calcio, Nuova Trezzano, Oratorio San Gaetano, Pro Ferrera, San Giorgio, Superga, US Cassolese, Vellezzo Bellini, Virtus Lomellina.
JUNIORES REGIONALE B, GIRONE I: AS Varzi, Athletic Pavia, Casorate Primo, Città di Vigevano, Folgore, Garlasco, Locate, Oltrepo’, Oratorio Stradella, Pavia 1911, Robbio Libertas, Romano Banco, Siziano Lanterna, Viscontea Pavese.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33