Resta aggiornato
Cerca
stasera all'antona
13 Settembre 2023 - 23:01
Nonostante il risultato non avesse alcun valore per la classifica, con il Vigevano già promosso al turno successivo di Coppa Lombardia, questa sera all'Antona i padroni di casa e la Rosatese hanno dato vita a una partita bella e combattuta che alla fine ha premiato i biancocelesti con il punteggio di 4-1. Mister Castellazzi ha presentato delle novità in formazione (Limiroli è partito dalla panchina e Carnevale Schianca era in tribuna), ma la squadra si è comunque espressa su buoni livelli, con Elefante che ha dimostrato di essere pienamente recuperato dopo il grave infortunio che l'ha tenuto fermo per un anno.
Gli ospiti passano in vantaggio sul finire del primo tempo con Berretta, figlio dell'ex portiere del Vigevano, che raccoglie a porta vuota un cross dal fondo. I biancocelesti impiegano solo 2 minuti nella ripresa per pareggiare i conti con Lorenzo Portaluppi pronto a sfruttare un cross di Elefante. Il sorpasso viene confezionato al quarto d'ora da Elefante che, recuperata palla sulla tre quarti, fulmina in rete dal limite dell'area. Al 38' il Vigevano mette al sicuro il risultato con Limiroli che, lanciato da un filtrante dalla metacampo, anticipa il portiere. L'ultimo gol al 42' è un'intuizione di Lagonigro che è lesto a battere un calcio di punizione nella sua metà campo sorprendendo il portiere fuori dai pali.
Dopo molti anni il Vigevano supera così la prima fase di Coppa Lombardia e lo fa a punteggio pieno con la curiosità che in tutte e tre le partite la squadra di Castellazzi si è trovata costretta a rimontare da una situazione di svantaggio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33