Resta aggiornato
Cerca
oggi all'antona
17 Settembre 2023 - 19:03
Il gol partita di Codagnone (foto Anna Fazzi)
Seconda e sudata vittoria in campionato per il Vigevano che mantiene la vetta della classifica insieme a Bressana e Castelnovetto che nel finale di partita ha ribaltato il Locate. All'Antona i biancocelesti hanno avuto il loro bel da fare per superare (1-0) un ostico Albuzzano, compagine ben organizzata e che in difesa ha saputo chiudere bene gli spazi. Il Vigevano ha faticato a trovare sbocchi, pur attaccando con buona continuità e riuscendo anche a creare un certo numero di occasioni.
Già dopo un minuto Limiroli dalla destra incrocia un tiro che si spegne a non poco dal palo opposto. Al 16' Mattia Portaluppi interviene su un cross di Codagnone, ma di testa centra l'incrocio dei pali. Bisogna aspettare poi il 28' per una conclusione di Limiroli, ben lanciato da Carnevale Schianca, neutralizzata a terra da Pantaleo. Nel finale di tempo si fa vivo anche l'Albuzzano con un bel tiro da fuori di Pozo Rivera che Scuteri smanaccia sopra la traversa. Prima del riposo da registrare una conclusione sul portiere di Codagnone e un bel cross dal fondo di Carnevale Schianca con Limiroli che viene anticipato da un difensore.
Nella ripresa il Vigevano sembra faticare maggiormente a imporre il suo gioco e al 9' una ripartenza di Pascarelli metti i brividi, Scuteri è però bravo a sventare a terra la conclusione dal limite. Mister Castellazzi si decide a rischiare mettendo in campo anche la quarta punta Elefante e pochi minuti dopo la sua scelta viene premiata. Al 22' su un'azione insistita il cross di Lagonigro pesca nell'area piccola Codagnone che di testa mette dentro. Al 29' l'Albuzzano può battere una punizione dal limite, ma la conclusione di Facciolo non sorprende l'attento Scuteri. Nel finale il mister biancoceleste riequilibra la formazione coprendosi con gli innesti di Lorenzo Portaluppi e Mazzetti al posto di Codagnone e Carnevale Schianca. Negli ultimi minuti il Vigevano potrebbe raddoppiare con una conclusione da fuori di Mattia Portaluppi, ma Pantaleo respinge in angolo anticipando anche il tentativo di ribattuta di Limiroli. Nel recupero ci prova ancora Limiroli, ma il portiere dell'Albuzzano neutralizza.
Alla fine quindi vittoria più che meritata, anche se non si è assistito a una gara particolarmente brillante. Le punte biancocelesti non sono sembrate quest'oggi particolarmente ispirate, per contro la difesa ha concesso il minimo. Domenica prossima delicata trasferta a Opera contro una squadra reduce dal successo per 2-1 a Torre d'Isola.
Vigevano Scuteri, Marchesin, Casula, Zacchi, Cuccu, Lagonigro, Migheli (Elefante), M. Portaluppi, Codagnone (L. Portaluppi), Carnevale Schianca (Mazzetti), Limiroli. All. Castellazzi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33