Cerca

Terza giornata

Calcio, Promozione: il Robbio vince all'ultimo respiro a Pontevecchio (0-1), il Garlasco sorride contro il Sancolombano (2-0)

I granata passano grazie alla rete messa a segno al 90' da Gaye. Prima vittoria in campionato per i rossoneri, che vincono grazie ai gol di Amaro e Damiani

Email:

informatore@ievve.com

24 Settembre 2023 - 21:41

Calcio, Promozione: il Robbio vince all'ultimo respiro (0-1), il Garlasco sorride contro il Sancolombano (2-0)

Andrea Damiani (Garlasco) e Mamadou Gaye (Robbio Libertas)

Si è conclusa la terza giornata di campionato di Promozione girone F per il Robbio Libertas. I lomellini, che giocavano in casa del Pontevecchio, hanno affrontato una squadra con grande determinazione ed una difesa impenetrabile, spuntandola per 0-1 nel finale.

Nel primo tempo succede poco o nulla, con i granata bravi in difesa ad annullare gli attacchi dei milanesi. Succede tutto nella ripresa quando le squadre si sono aperte di più aumentando il pressing. Ben tre sono state le occasioni nitide nel corso del secondo parziale.

Al 90’ ecco che arriva la gioia: un’azione corale che termina con palla sul fondo, cross in mezzo e un tocco di Mamadou Gaye regala la rete ai lomellini. La panchina granata esulta ma deve soffrire ancora un po’ per via di un lungo recupero (8’). E proprio nel recupero arriva una seconda occasione di rete ma la bandierina dell’assistente si alza e segnala il fuorigioco.

Poco male perché la partita termina per 1-0 a favore del Robbio, che conquista la sua seconda vittoria in trasferta pur non brillando nel gioco. MVP della gara Modena oltre al marcatore Gaye, subentrato nel secondo tempo. Tre punti che alla lunga potranno risultare preziosi in ottica salvezza.

Pontevecchio – Libertas Robbio 0-1: il tabellino

PONTEVECCHIO: Mercuri, Fava, Brunetti, Medici, Buttarelli, Oliva, Di Davide, Correnti, Frau, Calandrino, Donatiello.

ROBBIO LIBERTAS: Rainero, Moustafa, Modena, Mazzucco, Bullano, Sosna, Sala, Ferrari, Abou, Petrillo.

Questo pomeriggio invece il Garlasco ha ospitato in casa propria il San Colombano, su cui ha avuto nettamente la meglio (2-0).  Complessivamente, i padroni di casa soffrono ma tengono la gara ed infatti al 1’ hanno già la prima occasione con Amaro.

Il San Colombano però reagisce con diverse azioni offensive ma Lodigiani è bravo ad evitare le reti. Nella ripresa, Amaro prova a servire Furini ma quest’ultimo manca la conclusione. Ecco la svolta: al 65’ Amaro subisce fallo in area di rigore e si procura il tiro dal dischetto, poi realizzato per il vantaggio rossonero.

I lomellini ci credono e sono vicini al raddoppio con Meneghetti. È il preludio al raddoppio, perché al 70’ arriva Damiani che al termine di un’azione corale (assist di Meneghetti) manda in rete la sfera. Negli ultimi minuti, Amaro (che diventa l’MVP della gara) si rende di nuovo pericoloso calciando centrale con la palla che finisce senza problemi nelle mani del portiere avversario.

Termina dunque 2-0 per Garlasco che centra la prima vittoria in campionato e ritrova il goal dopo le prime due giornate a secco.

Risultati e Classifica da Tuttocampo

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400