Resta aggiornato
Cerca
oggi all'antona
01 Ottobre 2023 - 21:06
Mattia Portaluppi in una fase di gioco (foto Anna Fazzi)
Un Vigevano incerottato deve lasciare il passo alla Viscontea, perdendo così l'imbattibilità casalinga (0-2). I ducali si presentano in campo in formazione largamente rimaneggiata causa le assenze degli infortunati Limiroli, Cuccu, Carnevale Schianca e Serra cui si aggiunge la punta Codagnone, appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata domenica scorsa a Opera.
Imbottiti di centrocampisti e con il solo Elefante in avanti, i biancocelesti macinano gioco, si rendono pericolosi in un paio di situazioni, una proprio con Elefante che in girata di testa colpisce il palo, ma quasi allo scadere del primo tempo, al primo vero affondo degli ospiti, la Viscontea passa con un colpo di testa di Cogoli. Nella ripresa il Vigevano si rende pericoloso, ma sotto porta manca la freddezza necessaria. Il forcing ducale si fa pressante nel primo quarto d'ora, e su un'ennesima occasione non tramutata in rete, la Viscontea riparte, commettendo però un vistoso fallo su un difensore ducale non ravvisato dal direttore di gara che lascia correre. In una situazione di due contro uno il raddoppio degli ospiti è firmato da Castoldi con i padroni di casa che protestano vivacemente. Sotto 2-0 il Vigevano colpisce un palo con Lagonigro, poi è Pillon a tu per tu con il portiere avversario a mettere di poco a lato.
Luca Elefante ha colpito un palo nel primo tempo (foto Anna Fazzi)
Nel complesso, considerando la situazione di grande emergenza, forse la miglior prestazione fornita sin qui del Vigevano, punito più dalla casualità che non dalla bravura della Viscontea che non ha fatto molto per meritarsi i tre punti. Chiaro che ai padroni di casa, viste la occasioni create, si è fatta sentire la mancanza di uno stoccatore. Domenica prossima a Pavia contro l'Athletic, che oggi contro il Real Torre ha rimediato il suo primo punto in classifica, è previsto il rientro in attacco di Codagnone, che ha scontato il suo turno di squalifica, e probabilmente di Carnevale Schianca. Ancora da verificare le condizioni di Serra, mentre per Limiroli e Cuccu l'attesa sarà purtroppo lunga.
Vigevano Scuteri, Rosciano, Casula, M. Portaluppi, Marchesin, Lagonigro, Zacchi, Mazzetti, Elefante (40' st Pillon), Viviani (31'st Besostri), L. Portaluppi (21' st Lombardo) All. Castellazzi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33