Resta aggiornato
Cerca
sesto turno
15 Ottobre 2023 - 20:51
Amin Abou-Idriss (Robbio Libertas) e Gabriele Pelli (Garlasco)
È terminata la sesta giornata del campionato di Promozione, girone F.
Il Robbio Libertas sconfigge in casa il Binasco per 2 a 1. I gol arrivano tutti nei primi 45 minuti. I padroni di casa partono subito forte e trovano la rete dopo soli 3’ con Sosna grazie ad una parabola perfetta direttamente da calcio d’angolo. Dopo pochi minuti il Binasco arriva vicinissimo al pareggio ma un intervento sulla linea di Bullano mantiene il vantaggio. Pareggio che arriva poco dopo perché al 13’ Calvio spizza di testa un cross di Laraia e insacca facendo sbattere la palla sul palo interno. Robbio che reagisce e trova il gol del vantaggio al 29’ con Abou Idriss. Il numero 10 controlla di petto, si gira e con una mezza rovesciata scarica in porta il gol del sorpasso. Robbio che continua ad attaccare nonostante il vantaggio e al 41’ reclama per un rigore non assegnato, episodio su cui termina così il primo tempo.
Nel secondo tempo il Robbio gioca bene e gestisce la partita. Gli avversari si innervosiscono e dopo un fallo non fischiato al 54’ vedono il proprio massaggiatore venire espulso dal direttore di gara. Episodio che alimenta la frustrazione degli ospiti che rimangono in 10 uomini dopo pochi minuti a causa dell’espulsione di Cherif per una manata in faccia. I granata vanno vicino al gol del 3 a 0 in più occasioni con Abou Idriss e Leon Garcia. Nel finale gli ospiti rimangono addirittura in 9 dopo l’espulsione di Damo per proteste.
Il Robbio si aggiudica la vittoria e si porta al quarto posto a quota 12 punti. Domenica prossima i ragazzi di mister Bellingeri affronteranno in trasferta il Vighignolo.
Il Garlasco invece pareggia in trasferta a Vistarino per 1 a 1. Il primo tempo regala poche emozioni, con entrambe le squadre che creano qualche occasione ma senza andare a segno. Nella ripresa invece bastano pochi secondi ai padroni di casa per portarsi in vantaggio con Donelli dopo una ribattuta in area. Al 70’ gli ospiti riescono a pareggiare, dopo un recupero a centrocampo, con una splendida conclusione da parte di Pelli dalla trequarti che si insacca all’angolino basso. Negli ultimi minuti il Garlasco attacca e sfiora il gol con Sambugaro ma la sua conclusione viene sventata dal portiere.
I rossoneri salgono a quota 8 punti, piazzandosi a metà classifica. Domenica prossima al Garda arriverà il Rozzano.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33