Cerca

terza vittoria di fila

Calcio, Prima Categoria: il Vigevano passa a Lungavilla (1-2) e risale al terzo posto

I biancocelesti vanno subito sotto, ma poi rimontano con un rigore di Codagnone e un "eurogol" di Zacchi

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

22 Ottobre 2023 - 21:03

Calcio, Prima Categoria: il Vigevano passa a Lungavilla (1-2) e risale al terzo posto

Al fischio finale i biancocelesti possono festeggiare (foto Anna Fazzi)

Terza vittoria consecutiva per il Vigevano che passa di misura, ma con pieno merito, sul campo della Giovanile Lungavilla (1-2) e risale al terzo posto della classifica insieme alla Viscontea Pavese scavalcando Opera e accorciando a un punto dalla coppia di testa formata da Castelnovetto e Siziano Lanterna che hanno impattato nello scontro diretto.

I recuperi di Serra e Viviani hanno dato un po' di fiato a una squadra ancora in emergenza infortuni. Purtroppo in settimana è arrivata la conferma di una nuova “tegola”, ovvero la rottura del crociato per Carnevale Schianca che va a fare il paio con Cuccu. Perdere due giocatori di tale spessore per tutta la stagione è davvero una mazzata e la società sarà costretta a correre ai ripari sul mercato invernale, se non altro per rinfoltire la rosa. Intanto anche Mazzetti non si è ancora ripreso dall'intervento chirurgico, ma se non altro la squadra di mister Castellazzi, oggi squalificato, sta rispondendo sul campo stringendo i denti dinanzi alla sfortuna.

Il rigore trasformato da Codagnone che è valso il parziale 1-1 (foto Anna Fazzi)

Anche la gara di oggi non era iniziata sotto i migliori auspici. Dopo pochi secondi, infatti, i biancocelesti si ritrovano sotto di un gol per una rete realizzata probabilmente in fuorigioco da Fogazzi. Il Vigevano reagisce però bene e in campo si vede tutta la differenza di classifica. Zacchi e Codagnone hanno due buone occasioni e al 25' è lo stesso Codagnone a procurarsi il rigore che lui stesso trasforma per l'1-1. Con questo risultato le squadre vanno al riposo. Nella ripresa si assiste a un monologo biancoceleste, anche se la squadra non crea a dire il vero molte occasioni che arrivano quasi tutte su calci da fermo. A dieci minuti dalla fine, però, un ottimo cambio di Viviani pesca Zacchi che rientra inventandosi un gran gol che vale i tre punti.

Alberto Zacchi, autore dello splendido gol che ha dato la vittoria al Vigevano a 10' dalla fine (foto Anna Fazzi)

Vigevano Scuteri, Rosciano, Casula, Migheli, Marchesin, Lagonigro, Serra (28' st Viviani), M. Portaluppi, Codagnone (43' st Lombardo), Zacchi, L. Portaluppi (1' st Elefante). All. Castellazzi (in panchina Mullanu).

Domenica prossima il Vigevano sarà impegnato all'Antona contro il Locate, partita che precederà di una settimana l'atteso derby lomellino con il Castelnovetto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400