Resta aggiornato
Cerca
oggi all'antona
12 Novembre 2023 - 18:00
Codagnone porta in vantaggio il Vigevano dopo 5 minuti (foto Paolo Marinoni)
Incredibile pareggio casalingo del Vigevano contro il Casorate (2-2). I biancocelesti, in vantaggio di due reti e in superiorità numerica, si sono fatti raggiungere nel finale dagli avversari, che non hanno rubato nulla. In considerazione anche della sconfitta interna del Siziano Lanterna per mano della Rosatese (1-2), la squadra di mister Castellazzi ha sprecato una ghiotta occasione per issarsi a un solo punto dalla vetta, oggi di nuovo occupata dal Castelnovetto, che si è imposto in rimonta a Zibido San Giacomo (1-2).
Il raddoppio di Limiroli alla fine del primo tempo (foto Paolo Marinoni)
La partita dell'Antona inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa che dopo 5 minuti sono già avanti grazie a un tocco ravvicinato di Codagnone su assist di Zacchi. Ma non è finita, perchè dopo pochi istanti il Casorate resta pure in dieci per un fallo da ultimo uomo di Boiocchi. Il Vigevano potrebbe raddoppiare al 20' ma una conclusione di Codagnone viene sventata sulla linea di porta. Verso la fine del primo tempo lo stesso Codagnone si infortuna a una caviglia e viene sostituito da Limiroli che fa così il suo rientro in campo dopo circa due mesi. Al 41' occasionissima sui piedi di Viviani che a centro area può calciare una specie di rigore in movimento, ma la sua conclusione è alta. Il raddoppio arriva comunque poco prima del riposo ed è opera proprio di Limiroli che sotto misura raccoglie un altro assist di Zacchi, fino a quel momento il migliore in campo.
Zacchi rovina però la sua prestazione al decimo della ripresa rimediando il secondo giallo. E da qui iniziano i problemi. Al 69' il Casorate accorcia le distanze con Tarantola che sfrutta un rimpallo favorevole. Gli ospiti a questo punto ci credono anche quando un minuto dopo restano di nuovo in inferiorità numerica per l'espulsione di Cattaneo. Il Vigevano sembra un'altra squadra rispetto a quella vista nel primo tempo, accusa un eccessivo nervosismo e non riesce a sfruttare l'uomo in più esponendosi agli attacchi del Casorate. Si erge a protagonista Scuteri con alcuni interventi degni di nota, ma il portiere biancoceleste nulla può al primo minuto di recupero quando Savoia sulla linea di porta devia in rete il pallone del meritato 2-2.
Vigevano 1921 Scuteri, Rosciano, L. Portaluppi, Migheli, Lombardo, Lagonigro, Elefante (31' st Pillon), M. Portaluppi, Codagnone (38' pt Limiroli), Viviani (27' st Torti), Zacchi. All. Castellazzi.
Ci sarà da meditare in settimana su questa prestazione in vista della trasferta di domenica prossima a Stradella che il Vigevano dovrà ancora affrontare in formazione rimaneggiata.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33