Cerca

preziosa vittoria

Calcio, Prima Categoria: un Vigevano cinico a Stradella (0-2)

I gol nella ripresa: Elefante su rigore e Limiroli in contropiede. I biancocelesti risalgono al terzo posto della classifica

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

19 Novembre 2023 - 21:06

Calcio, Prima Categoria: un Vigevano cinico a Stradella (0-2)

Il rigore del vantaggio procurato e trasformato da Elefante (foto Anna Fazzi)

Preziosa vittoria del Vigevano che passa 0-2 a Stradella in una di quelle partite “sporche” da portare a casa a tutti i costi. E' vero che i punti di distacco dalla vetta restano tre, con la capolista Castelnovetto che è riuscita a spuntarla ancora di rimonta con l'Albuzzano (3-2), e che anche il Siziano Lanterna, secondo, ha vinto con la Rivanazzanese, ma i biancocelesti sono adesso da soli al terzo posto, hanno infatti scavalcato la Viscontea, fermata sul 2-2 a Lungavilla, e pure distanziato Opera, travolto 5-1 a Locate.

Primo tempo molto brutto, giocato su di un campo in pessime condizioni, di conseguenza poco gioco e ancora meno le occasioni degne di nota. Nell'intervallo mister Castellazzi cambia modulo passando al 4-3-1-2 e il Vigevano prende in mano la partita. Dopo dieci minuti Elefante si guadagna un calcio di rigore che lui stesso trasforma. Successivamente lo stesso Elefante ha un paio di buone occasioni, ma è bravo il portiere oltrepadano a neutralizzarle. Nel finale arriva in contropiede il gol del raddoppio finalizzato da Limiroli su recupero e assist di Rosciano.

Limiroli, a terra, realizza il raddoppio su passaggio di Rosciano (foto Anna Fazzi)

Anche dall'infermeria, finalmente, qualche buona notizia. Oggi c'è stato il rientro di Serra e anche Mazzetti era disponibile in panchina. Ottima la prestazione di Limiroli che è apparso decisamente più in condizione e meno intimorito rispetto a domenica scorsa. In settimana si attendono poi gli esami di Marchesin, reduce da un piccolo stiramento al polpaccio, ma che sembra sulla via del recupero. Notizie sicuramente incoraggianti in vista dei prossimi difficili impegni: domenica all'Antona arriverà infatti la Rosatese, poi nel turno successivo è prevista la trasferta di Siziano.

Vigevano Scuteri, Rosciano, Casula, Migheli (3' st Serra), Lombardo, Lagonigro, L. Portaluppi, M. Portaluppi, Elefante (36' st Pillon), Viviani, Limiroli. All. Castellazzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400