Cerca

dodicesima giornata

Calcio, Prima Categoria: a Opera il primo ko in campionato del Castelnovetto (3-1)

Dopo aver trovato il vantaggio con il rigore trasformato da Arfuso, i lomellini hanno subito la rimonta dei padroni di casa nel corso della ripresa

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

26 Novembre 2023 - 18:54

Calcio, Prima Categoria: a Opera il primo ko in campionato del Castelnovetto (3-1)

Francesco Arfuso e mister Dino Lavenia (Castelnovetto)

È arrivato al termine della dodicesima giornata del girone I di Prima Categoria il primo ko per il Castelnovetto, che ha perso per 3 a 1 sul campo del Città di Opera. Ospiti che iniziano forte e trovano il gol al 10’ minuto con Arfuso su rigore. Castelnovetto che continua ad attaccare per trovare il raddoppio con Porcelli ma il portiere avversario è attento. Al 40’ minuto arriva il pareggio dei padroni di casa, con un colpo di testa dopo un cross laterale ad opera di Lama.

Il primo tempo termina in pareggio. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno il pallino del gioco e trovano il gol del vantaggio al minuto 60’ con Degli Esposti. Il gol del 3 a 1 che chiude la partita arriva al 75’ e porta la firma di Visani.

Castelnovetto che spreca l’occasione del sorpasso al Siziano Lanterna, dopo che questi ultimi hanno pareggiato per 1 a 1 con il Real Torre. La classifica vede ora 3 squadre a pari punti giocarsi la prima posizione, Castelnovetto, Vigevano e Siziano Lanterna.

Nella 13esima giornata il Castelnovetto affronterà in casa la Viscontea Pavese per un altro importante scontro diretto.

Risultati e Classifica - Prima Categoria girone I

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400