Resta aggiornato
Cerca
vittoria thrilling
26 Novembre 2023 - 17:32
Zacchi realizza alla fine del recupero il gol vittoria (foto Paolo Marinoni)
Vittoria all'ultimo respiro del Vigevano contro la Rosatese (4-3) in una partita dove è successo davvero di tutto. I biancocelesti hanno rischiato di replicare quanto già successo poche domeniche fa contro il Casorate: avanti di due reti, si sono fatti raggiungere nel finale, ma poi nel recupero Zacchi ha trovato il gol vittoria che vale l'aggancio al primo posto della classifica vista la sconfitta del Castelnovetto a Opera e il pareggio del Siziano Lanterna sul campo del Real Torre.
Nel primo quarto d'ora succede davvero poco. La prima occasione è di Zacchi al 17', un calcio di punizione dal limite che sorvola di poco la traversa. Il Vigevano col passare dei minuti sembra prendere in mano la partita, ma è la Rosatese a passare inaspettatamente in vantaggio al 23': su un lancio lungo, uscita a vuoto di Scuteri e appena dentro l'area Connizzoli lo anticipa alzando un pallonetto che si infila in rete. Veemente la reazione dei padroni di casa. Al 29' girata di Elefante di poco fuori, un minuto dopo Zacchi lambisce il palo. Il pareggio è nell'aria e arriva al 32' per merito di Elefante che, servito da Zacchi, di piatto infila nell'angolo. Il Vigevano non si accontenta e va subito alla ricerca del vantaggio. Al 35' azione insistita di Limiroli che viene atterrato in area, rigore netto che Elefante trasforma con un tiro centrale che il portiere riesce solo a toccare. Al 39' la Rosatese si rende pericolosa con una palla messa nel mezzo su cui due giocatori non arrivano per tempo. Le squadre rientrano così negli spogliatoi con il Vigevano avanti per 2-1.
Il rigore battuto da Limiroli a inizio ripresa che porta il Vigevano sul 3-1 (foto Paolo Marinoni)
Inizia la ripresa e dopo un minuto il Vigevano conquista il secondo rigore di giornata per un fallo di mano di un difensore della Rosatese: la battuta dal dischetto questa volta è affidata a Limiroli che spiazza il portiere. Come già accaduto con il Casorate, il Vigevano si siede però sul doppio vantaggio e inizia a concedere troppo campo alla formazione ospite, anche per un po' di stanchezza. Incredibile quanto accade al 22': in pratica è la replica esatta del primo gol della Rosatese con Scuteri che esce ancora in maniera avventanta consentendo a Connizzoli di beffarlo allo stesso modo: 3-2 e partita riaperta. Il Vigevano potrebbe richiuderla due minuti più tardi, ma Limiroli è sfortunato quando in contropiede su passaggio di Casula coglie in pieno il palo. La Rosatese adesso ci crede e si rende ripetutamente pericolosa: una botta di Connizzoli termina di poco a lato, poi è Lagonigro a salvare in angolo. Alla mezz'ora il Vigevano torna a farsi vedere in avanti, ma la conclusione di Zacchi è deviata dal portiere. Al 37' punizione dalla tre quarti della Rosatese, la palla sorvola tutta la difesa e sul palo opposto interviene Panara, da poco entrato in campo, che di testa mette dentro il 3-3. Il Vigevano accusa il colpo e rischia addirittura il tracollo: Scuteri salva su Panara, poi nel recupero l'arbitro ferma un contropiede della Rosatese per un fuorigico molto dubbio, quindi ancora Scuteri riesce questa volta a sventare un altro tentativo di pallonetto. Il Vigevano rimane addirittura in dieci per l'espulsione di Migheli, allontanato dall'arbitro per proteste, ma quando ormai tutte le speranze sembrano svanire ecco che su una palla lunga si materializza Zacchi che dalla sinistra fa partire un preciso fendente sul quale Botta non può fare nulla. Grande trambusto in campo e sugli spalti, tra l'esultanza dei padroni di casa e il malumore degli avversari; nutrita la presenza di ultras della Rosatese che se la prendono in particolare con il direttore di gara che poco dopo la ripresa del gioco fischia la fine.
Vigevano 1921 Scuteri, Rosciano, Casula, Migheli, Lombardo, Lagonigro, L. Portaluppi (35' st Mazzetti), M. Portaluppi, Elefante (26' st Serra), Zacchi, Limiroli. All. Castellazzi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33