Resta aggiornato
Cerca
ieri sera
30 Novembre 2023 - 22:18
Federico Limiroli, autore di una doppietta
Con un risultato tennistico (6-0) il Vigevano si è imposto ieri sera a Zibido San Giacomo qualificandosi per i quarti di finale di Coppa Lombardia. Per l'undici di mister Castellazzi la partita è stata poco più di un allenamento considerando che i padroni di casa, ultimi in classifica nel girone I di Prima Categoria, hanno evidentemente privilegiato il campionato schierando una formazione imbottita di riserve. Al contrario il Vigevano ha dimostrato di tenere a questa competizione mandando in campo i titolari. Di fatto non c'è stata partita visto che dopo appena 5 minuti i biancocelesti erano già in vantaggio grazie alla rete di Limiroli. Il raddoppio arrivava al 12' per merito di Pillon, al 20' andava a segno Zacchi, tre minuti più tardi Lagonigro, mentre un'autorete di Chitti fissava il punteggio di 5-0 all'intervallo. Nella ripresa il Vigevano tirava i remi in barca e dopo la personale doppietta di Limiroli non infieriva sugli avversari. Tra le note più positive della serata sicuramente la prova dell'attaccante, completamente recuperato dopo l'infortunio che l'ha tenuto fermo due mesi, ma si è visto anche un Zacchi decisamente in palla.
Insieme al Vigevano si sono qualificate tre squadre bergamasche, Calusco, Badalasco e Accademia Isola, i varesini del Luino, i bresciani della Pavonese Cigolese, i mantovani dello Sporting Club Goito e i comaschi dell'Ardisci e Maslianico. I quarti di finale si giocheranno sempre in gara unica il 21 febbraio. Se il Vigevano sarà sorteggiato fuori casa potrebbe dover affrontare una trasferta abbastanza lunga.
Vigevano Scuteri (42' st Fabrizio), Rosciano (1' st Yahia), L. Portaluppi, Migheli, Lombardo, Lagonigro, Serra, M. Portaluppi (23' Besostri), Pillon, Zacchi, Limiroli (17' st Elefante). All. Castellazzi.
Adesso testa al campionato, visto che domenica il Vigevano affronterà fuori casa lo scontro diretto con il Siziano Lanterna con cui condivide il primo posto in classifica insieme al Castelnovetto. Possibile l'esordio del nuovo acquisto del mercato di dicembre, l'attaccante Simone Zanellati prelevato dal Casale.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33