Resta aggiornato
Cerca
lomellini spreconi e puniti in casa
17 Dicembre 2023 - 20:08
Francesco Arfuso e mister Dino Lavenia (Castelnovetto)
La 15° giornata di Prima Categoria girone I si conclude amara per il Castelnovetto. I ragazzi di Mister Lavenia escono sconfitti da una partita che poteva rappresentare un punto importante per restare in coda alla lotta per il vertice. Il Castelnovetto, pur giocando bene, non ha terminato per il verso giusto la sfida.
Nei momenti cruciali gli ospiti, pur creando molto meno rispetto ai padroni di casa, risultano più decisivi. Dopo 10' ecco il vantaggio con Mannozzi, che mette alle corde subito i lomellini. I ragazzi di Mister Lavenia però non si scoraggiano e reagiscono. Cinque minuti dopo ecco infatti il pareggio con Arfuso, palla in area sulla destra salta due giocatori e manda un buon sinistro in rete.
Il primo tempo termina in parità per 1-1 in un equilibrio in generale. Alla ripresa, l'occasione arriva per Castelnovetto con un rigore: Arfuso dal dischetto calcia ma il portiere degli oltrepadani evita il vantaggio. Ecco però che 10' dopo Castelnovetto prende il vantaggio con Porcelli.
Una rimessa pasticciata segna la sliding door, con il lomellino Urso che atterra un avversario in area ed è rigore per Bressana. Farina al contrario di Arfuso non sbaglia ed è 2-2. E' un momento cruciale perché al 40' Echimov da solo sul primo palo chiude la partita segnando la terza rete. Vince Bressana di corto muso su Castelnovetto 2-3.
C'è grande rammarico perché la squadra ha prodotto tante azioni tra cui due pali clamorosi. Tuttavia, gli avversari hanno approfittato delle disattenzioni. Si termina il girone d'andata con qualche piccolo rammarico pur avendolo trascorso da assoluti protagonisti. La lunga pausa natalizia servirà anche per recuperare i sei infortunati che l'infermeria ancora annovera.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33