Resta aggiornato
Cerca
oggi all'antona
14 Gennaio 2024 - 17:26
Codagnone da due passi mette dentro il gol dell'1-0 (foto Paolo Marinoni)
Ancora una partita di grande sofferenza all'Antona per il Vigevano che solo nelle battute finali dell'incontro riesce ad aver ragione (3-1) dello Zibido San Giacomo, formazione che nel doppio confronto ha fatto vedere di non meritare l'ultimo posto in classifica. Con questi tre punti i biancocelesti restano in scia alla capolista Viscontea che ha battuto agevolmente la Rosatese (3-0).
Pronti via e già al primo minuto Marra con una bella conclusione dal limite impegna il portiere dello Zibido in un difficile salvataggio in angolo. Sembra il preludio a un forcing tambureggiante da parte dei padroni di casa che al contrario, con un Codagnone troppo isolato in avanti, faticano a creare occasioni degne di nota. Da segnalare solo al 25' un bel lancio di Zanellati che pesca Zacchi solo in area, ma la conclusione del numero 7 è deviata in angolo da Di Falco.
Il centrale difensivo Lombardo che al 90' ha realizzato il gol vittoria (foto Paolo Marinoni)
Nella ripresa, con l'ingresso dal primo minuto di Limiroli al posto di Serra, il Vigevano inizia a rendersi più pericoloso. Al 6' bel lancio di Marra per Zanellati che ha un grande controllo, ma poi sbuccia il tiro mandando la palla a fil di palo. Tre minuti dopo l'arbitro annulla per una sospetta posizione di fuorigioco la rete di Codagnone assistito da Marra. Il gol è comunque nell'aria e arriva al 18': percussione in area di Limiroli che, arrivato sul fondo, mette in mezzo un “cioccolatino” per Codagnone che, a due passi dalla porta, non può sbagliare. Sbloccato il risultato il più sembra fatto, ma lo Zibido non ci sta e, favorito anche da un Vigevano forse un po' troppo sbilanciato in avanti dopo l'ingresso di Elefante al posto di Mattia Portaluppi, comincia a pressare con insistenza. Così al 40' arriva il pareggio: mischia in area, Scuteri salva una prima volta con un intervento miracoloso, ma sulla ribattuta Viscomi mette dentro. I padroni di casa accusano il colpo e poco dopo per ben due volte vengono graziati dagli avanti delle Zibido. Scampato il pericolo, il Vigevano si ributta in avanti e al 45' Lombardo, spintosi nell'area di rigore avversaria, supera Di Falco con una grande girata che si infila nell'angolino opposto. Proprio alla fine del recupero, con lo Zibido che tenta il tutto per tutto, Elefante coglie il gol del 3-1 superando il portiere con un pallonetto.
Vigevano 1921 Scuteri, Serra (1' st Limiroli), Casula, M. Portaluppi (23' st Elefante), Lombardo, Lagonigro, Zacchi, Mazzetti (43' st Bruggi), Codagnone (47' st L. Portaluppi), Zanellati, Marra. All. Castellazzi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33