Cerca

i risultati della 18° giornata

Calcio, Promozione: Robbio pareggia in extremis (1-1), disfatta di Garlasco a San Colombano (4-0)

Nella domenica di Promozione, le due lomelline tornano a casa con risultati differenti: Robbio prende un pari all'ultima azione, mentre Garlasco si arrende nel secondo tempo.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

28 Gennaio 2024 - 17:14

Calcio, Promozione: Robbio pareggia in extremis (1-1), disfatta di Garlasco a San Colombano (4-0)

Petrillo (a sinistra) e Furini (a destra)

Robbio ride e Garlasco piange. Si può sintetizzare così la domenica di Promozione per le due lomelline impegnate. I granata hanno ospitato Pontevecchio. Una partita non molto dinamica con poche emozioni ma assai combattuta. Nel primo tempo i lomellini sono sempre stati a tenere il comando, ma di fatto si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Pontevecchio butta sabbia per cercare di rompere il dominio granata, quando al 3' della ripresa circa sono loro a portarsi avanti. Il numero 9 taglia dentro per cercare il goal ma Raineri respinge con la punta del piede. Qualche minuto dopo un'altra occasione di Pontevecchio, che stavolta va a segno: Maugeri segna "alla Van Basten". Si va negli spogliatoi 

Il mister cambia modulo e con l'inserimento di Ferrari qualcosa cambia. Robbio ci crede molto ed alla fine all'ultimo minuto del recupero arriva un pareggio che è come una vittoria. Petrillo salta fuori in area su un cross di Trachuk butta la palla in rete e regala ai granata l'1-1. Finisce così la partita e la Libertas torna a respirare

Domenica da dimenticare invece per il Garlasco. I rossoneri, in trasferta contro San Colombano, sono stati nettamente sconfitti dalla compagine locale. La prima rete arriva nella prima mezzora di gioco, con una punizione da parte del difensore centrale che mette a segno dell'esterno Casali. 

Successivamente è il centravanti dei lodigiani che tenta il raddoppio ma prende palo. Il primo tempo finisce con il risultato di 1-0. Successivamente, Garlasco ha a disposizione pochissime occasioni importanti salvo qualche cross dalle fasce. Alla ripresa, c'è un attimo di equilibrio ma ecco che una fatale disattenzione della difesa lomellina. 

Ancora Casali ne approfitta e segna a porta vuota la rete che porta a 2-0 il risultato per San Colombano. La partita di fatto finisce qui, con Garlasco che "stacca la spina". Verso i il 40' arriva la terza rete con un tiro dal limite da parte di Di Toma. Negli ultimi minuti, il colpo del ko firmato da Zoia dal dischetto. Finisce 4-0 per i padroni di casa. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400