Cerca

il big match

Calcio, Prima Categoria: 1-1 tra Viscontea e Vigevano, nulla cambia

I biancocelesti, subito in vantaggio grazie a un rigore di Codagnone, raggiunti nella ripresa dai pavesi che hanno interpretato meglio la gara

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

04 Febbraio 2024 - 17:30

Calcio, Prima Categoria: 1-1 tra Viscontea e Vigevano, nulla cambia

L'allenatore del Vigevano Norberto Castellazzi

In una giornata caratterizzata dai pareggi, ben sette su otto partite nel girone I di Prima Categoria, non poteva che finire con la divisione della posta (1-1) anche l'atteso big match di Zeccone tra la capolista Viscontea e il Vigevano che insegue a una sola lunghezza. Il risultato lascia pertanto tutto in discussione quando mancano undici partite alla conclusione del campionato. Il pareggio tutto sommato non è da buttare da parte dei biancocelesti, anche se sotto il profilo del gioco la prova dell'undici di mister Castellazzi non è stata convincente. A fraseggiare meglio e a cercare con maggior determinazione il vantaggio è stata infatti la formazione di casa. E dire che la partita si era messa in discesa per il Vigevano, passato in vantaggio dopo appena 3 minuti grazie a un netto calcio di rigore conquistato da Migheli e trasformato da Codagnone con un forte tiro che ha spiazzato De Rosa. Dal quarto d'ora in avanti la Viscontea ha però iniziato a prendere il sopravvento, con il Vigevano che in pratica si è limitato a lanci lunghi senza costrutto. Anche la difesa, schierata a quattro, non è apparsa particolarmente sicura. Al 27' Castoldi sfiora il pareggio colpendo la traversa con un colpo di testa. Sei minuti dopo lo stesso Castoldi calcia di poco a lato dopo aver conquistato palla su errore di Lagonigro. In avvio di ripresa Scuteri è chiamato a una deviazione in angolo su conclusione di Siliquini. Ma al 9' la Viscontea perviene al pareggio sfruttando un'indecisione di Scuteri che, su colpo di testa di De Simone, esce a vuoto facendosi superare dalla palombella. Due minuti dopo il portiere biancoceleste si riscatta parando in tuffo un'incornata di Castoldi. Al 25' da registrare ancora un colpo di testa di Castoldi che esce di poco a lato. Il Vigevano torna a farsi vivo solo nel finale. Al 36', su un'uscita maldestra di De Rosa, Limiroli ha una buona occasione, ma calcia debolmente permettendo il salvataggio di un difensore. A tre minuti dalla fine conclusione da dentro l'area di Codagnone sventata senza troppe difficoltà dal portiere della Viscontea. Nel recupero non succede più nulla. Termina così con un pareggio la partita più attesa e solo il tempo ci potrà dire quale delle due squadre potrà godere di questo risultato.

Vigevano 1921 Scuteri, Zacchi, Casula, Migheli (23' st M. Portaluppi), Lombardo, Lagonigro, Marra, Mazzetti, Codagnone, Zanellati (25' st Rosciano), Limiroli (38' st Elefante). All. Castellazzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400