Cerca

questa sera nella Bergamasca

Calcio, Coppa Lombardia: il Vigevano eliminato dal Badalasco (3-0)

Partita subito in salita, nella ripresa i biancocelesti hanno fallito anche un rigore con Codagnone finendo la gara in nove (espulsi Zanellati e Lagonigro)

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

21 Febbraio 2024 - 23:24

Calcio, Coppa Lombardia: il Vigevano eliminato dal Badalasco (3-0)

L'allenatore Norberto Castellazzi e il ds Fabio Mullanu

Finisce in malo modo l'avventura del Vigevano nella Coppa Lombardia di Prima Categoria. Nel quarto di finale, gara secca, che si è disputato questa sera a Fara Gera d'Adda i biancocelesti sono stati infatti nettamente superati dal Badalasco per 3-0. Per quanto le squadre bergamasche siano notoriamente forti, soprattutto dal punto di vista fisico, c'era da aspettarsi di più dal Vigevano, ma purtroppo la partita si è messa subito in salita. Dopo pochi minuti, esattamente al 13', Lombardo, protagonista del gol vittoria di domenica scorsa in campionato contro il Bressana, è scivolato in area, un infortunio che ha consentito a Pesenti di sbloccare il risultato. Subito il gol, l'undici di mister Castellazzi ha reagito mettendo in mostra anche un buon calcio, ma in attacco non ha mai saputo trovare la scelta giusta. Il canovaccio è così proseguito anche in avvio di ripresa con il Vigevano che faticava a pungere e al 25' su una verticalizzazione i padroni di casa hanno trovato il raddoppio con Radaelli. Zanellati è stato poi espulso per proteste, tuttavia i lomellini hanno avuto l'occasione di riaprire la gara grazie a un calcio di rigore, ma la conclusione dagli undici metri di Codagnone ha colpito il palo. Nel finale il Vigevano è rimasto addirittura in nove per il rosso mostrato a Lagonigro e così al 43' il Badalasco ha potuto mettere a segno anche il terzo gol con Ceka.

Peccato perchè la prosecuzione nel cammino di Coppa Lombardia avrebbe potuto dare una chance in più (la vincente andrà a occupare il primo posto nelle graduatorie di ripescaggio). Adesso ci si dovrà necessariamente concentrare sul campionato per difendere nelle ultime otto giornate il primato in classifica dalle più immediate inseguitrici Viscontea e Locate.

Vigevano 1921 Scuteri, Rosciano (38' st Serra), L. Portaluppi (30' st Bruggi), Migheli (7' st Codagnone), Lombardo, Lagonigro, Zacchi, M. Portaluppi, Elefante (16' st Mazzetti), Zanellati, Limiroli. All. Castellazzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400