Cerca

UN EX BIANCOCELESTE IN SERIE A

Calcio, Serie A: in Sassuolo-Napoli in panchina per i neroverdi Emiliano Bigica, ex mister del Vigevano Calcio

Il tecnico ha guidato gli emiliani nella gara interna contro il Napoli, terminata 1-6 in favore dei partenopei. Si tratta della prima volta in panchina nella massima serie per l'ex Vigevano Calcio, che quest'anno allena proprio la formazione Primavera del Sassuolo

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

28 Febbraio 2024 - 22:44

Calcio, Serie A: oggi in Sassuolo-Napoli in panchina per i neroverdi Emiliano Bigica, ex mister del Vigevano Calcio

Emiliano Bigica, ex allenatore del Vigevano Calcio oggi in panchina per Sassuolo-Napoli

Una vecchia conoscenza del calcio vigevanese ha oggi collezionato la prima presenza su una panchina di serie A. Si tratta di mister Emiliano Bigica, attualmente allenatore della Primavera del Sassuolo, che dopo l’esonero di Alessio Dionisi ha guidato la prima squadra degli emiliani come tecnico ad interim nella gara interna contro il Napoli valida per il recupero della ventunesima giornata della massima serie, terminata 1-6 in favore dei partenopei.

Non di certo un risultato positivo, ma una serata comunque da ricordare per Bigica, che anni fa, nella stagione 2009/2010, agli inizi della sua carriera di allenatore, aveva guidato anche la prima squadra del Vigevano Calcio appena ritornata in serie D, portato nella città ducale dai fratelli Gianni e Davide Speciale. Quell'anno Bigica centrò una meritata salvezza, cosa che non riuscì nella travagliata stagione successiva quando il tecnico pugliese venne esonerato alla decima giornata per poi essere richiamato qualche settimana più tardi con una situazione di claassifica ormai gravemente compromessa.

Probabilmente per Emiliano Bigica la permanenza sulla panchina della prima squadra del Sassuolo sarà breve, dato che la società in questi giorni sta sondando il mercato per trovare una nuova guida tecnica. Ma è chiaro che per un allenatore partito dai dilettanti e poi protagonista di una lunga gavetta tra settori giovanili di spicco (su tutti Empoli, Fiorentina e appunto Sassuolo, oltre ad una stagione come ct della Nazionale Under 17) non può che essere una grande soddisfazione e una giornata da ricordare.

Oltre quindi ad una buonissima carriera in serie A come giocatore, soprattutto negli anni in cui indossava la maglia viola della Fiorentina, quest'oggi Bigica ha assaporato la massima serie anche come allenatore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400