Resta aggiornato
Cerca
il recupero di ieri sera
14 Marzo 2024 - 06:00
Discussioni in campo dopo il guasto all'impianto di illuminazione (foto Paolo Marinoni)
Niente da fare. Dopo il rinvio per pioggia di due domeniche fa, anche il recupero di ieri sera tra Locate e Vigevano non è stato portato a termine questa volta a causa di un guasto all'impianto di illuminazione. A un minuto dalla fine del primo tempo i padroni di casa stavano infatti conducendo per 3-1 quando improvvisamente si sono spenti tre fari su quattro di una torre lasciando una parte del terreno di gioco nella penombra. Da subito l'arbitro ha convenuto che non c'erano le condizioni per giocare, invitando le squadre a far rientro negli spogliatoi. Trascorsi da regolamento 45 minuti, il direttore di gara ha riconvocato le squadre in campo, ma non essendo cambiato nulla in questo lasso di tempo ha sospeso definitivamente l'incontro con il triplice fischio. Ironia della sorte, pochi istanti dopo uno dei fari spenti si è riacceso, ma ormai era troppo tardi per riconsiderare la ripresa del gioco.
A questo punto la palla passa al giudice sportivo. Ci si chiede se al Vigevano sarà assegnata la vittoria a tavolino per responsabilità oggettiva della squadra ospitante, oppure se verrà deciso di far ripetere la partita riprendendola da quando è stata interrotta.
Al momento la classifica resta dunque la stessa, con il Vigevano attardato di due punti dalla capolista Viscontea. Domenica prossima i biancocelesti saranno impegnati sul campo della Casoratese, ultima in classifica, mentre i pavesi giocheranno a Bressana.
La clamorosa traversa colpita da Limiroli (foto Paolo Marinoni)
Migheli, da poco entrato al posto di Mazzetti, accorcia le distanze (foto Paolo Marinoni)
Riguardo alla metà di incontro disputato, c'è da dire che i padroni di casa sono partiti forte mettendo in difficoltà il Vigevano con un buon giro palla. Al 25' il Locate sblocca il risultato grazie a un rigore provocato da Lagonigro: sul dischetto va Pierro, Nugnes intuisce la direzione del tiro, ma non può impedire che la palla entri in rete. Buona la reazione del Vigevano che è però sfortunato, con Limiroli che nel giro di un paio di minuti colpisce prima una clamorosa traversa, con palla che rimbalza sulla linea di porta, e poi il palo. E così al 35' ancora Pierro raddoppia riprendendo un suo tiro respinto da Nugnes. Passano quattro minuti e il Locate fa 3-0 con Cipolla che, quasi indisturbato, raccoglie un cross proveniente dalla destra. Al 40' Mazzetti, non al meglio, viene sostituito da Migheli che impiega poco per accorciare le distanze intervenendo su un tiro respinto dalla difesa del Locate. Subito dopo parte delle luci del campo sportivo di Locate si spengono e la partita non verrà più ripresa.
Vigevano Nugnes, Rosciano, Casula, Marra, Lombardo, Lagonigro, Zacchi, Mazzetti (40' pt Migheli), Codagnone, Zanellati, Limiroli. All. Castellazzi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33