Cerca

ducali sempre a -2 dalla Viscontea

Calcio, Prima Categoria: il Vigevano passa a Casorate (3-0) e ora aspetta il giudice sportivo...

A segno Zanellati e Limiroli (doppietta). Giovedì la decisione in merito alla gara di Locate sospesa per un guasto all'impianto di illuminazione

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

17 Marzo 2024 - 17:30

Calcio, Prima Categoria: il Vigevano passa a Casorate (3-0) e ora aspetta il giudice sportivo...

Simone Zanellati sblocca la gara di Casorate (foto Anna Fazzi)

In attesa del responso del giudice sportivo in merito alla gara di recupero di mercoledì scorso con il Locate sospesa verso la fine del primo tempo a causa di un guasto all'impianto di illuminazione (in quel momento i padroni di casa conducevano per 3-1), il Vigevano fa il suo dovere andando a vincere per 3-0 sul campo del Casorate, ultimo in classifica. Il distacco dalla Viscontea resta inalterato, due punti, dal momento che la capolista è andata pur essa a vincere in trasferta, a Bressana (0-2).

Quest'oggi nella formazione biancoceleste da rimarcare gli esordi del portiere Vallacchi, arrivato da qualche settimana per sostituire il partente Scuteri, e del giovane georgiano Mekoshkishvili che al centro della difesa ha preso il posto di Lombardo, non al meglio della condizione.

Due gli esordi nella gara di oggi: il difensore georgiano Mekoshkishvili e il portiere Vallacchi (foto Anna Fazzi)

La partita è stata controllata senza affanni dall'undici di mister Castellazzi che non ha rischiato praticamente nulla in difesa e avrebbe potuto chiudere anche con un risultato più rotondo. Il vantaggio arriva al 18' del primo tempo, quasi una replica di quanto visto domenica scorsa contro il Castelnovetto: lancio lungo di Lagonigro per Zanellati che in velocità si presente solo davanti al portiere Maestroni non dandogli scampo. Sempre nel primo tempo dubbi sul gol del raddoppio annullato a Bruggi. Nella ripresa, tuttavia, il Vigevano mette al sicuro il risultato con una doppietta di Limiroli. La prima rete al quarto d'ora al termine di una bella azione corale, la seconda al 35' è stata invece un'invenzione dell'attaccante che, partito palla al piede da metà campo, ha seminato gli avversari come birilli arrivando in porta con la palla.

Limiroli mette a segno la sua personale doppietta (foto Anna Fazzi)

Vigevano 1921 Vallacchi, Rosciano (13' st Pillon), Casula, L. Portaluppi, Mekoshkishvili, Lagonigro, Bruggi (27' st Mazzetti), Marra (32' st Elefante), Codagnone (40' st Torti), Zanellati (41' st Yahia), Limiroli. All. Castellazzi.

 

A questo punto mancano solo cinque giornate alla fine del campionato. Domenica prossima il Vigevano ospiterà all'Antona l'Oratorio Stradella, mentre mercoledì 27 ci sarà l'anticipo pasquale, ancora in casa contro la Rivanazzanese. Anche il calendario della Viscontea andrà di pari passo con i due match interni contro Giovanile Lungavilla e Oratorio Stradella. Chiaro che il verdetto del giudice sportivo in merito alla gara di Locate potrebbe rivestire una valenza determinante nella lotta per il primo posto. In alcuni casi analoghi alle squadre ospitanti era stata riconosciuta la responsabilità oggettiva con la perdita della partita a tavolino, ma a scanso d'equivoci meglio aspettare giovedì quando uscirà il comunicato ufficiale.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400