Resta aggiornato
Cerca
VENTICINQUESIMA GIORNATA
17 Marzo 2024 - 19:07
Federico Rognoni (Garlasco) e Denny Pavesi (Robbio Libertas)
Si è conclusa la venticinquesima giornata del girone F di Promozione.
Il Garlasco porta a casa un punto dalla sfida contro la capolista Rhodense. La partita è molto equilibrata, nel primo tempo ad avere più occasioni sono gli ospiti, mentre nel secondo tempo è il Garlasco ad essere più pericoloso. Al 20' minuto gli ospiti passano in vantaggio con la rete di Tripoli, nata dopo una bella triangolazione al limite dell'area. Il primo tempo non regala altre importanti occasioni da gol e termina sullo 0 a 1. Nella ripresa invece le occasioni sono molte, soprattutto casalinghe. Prima Meneghetti si fa ipnotizzare dal portiere avversario in 1 contro 1, poi Ciortea di testa da calcio d'angolo colpisce in pieno il palo. Sempre Meneghetti vede la sua rete annullata per fuorigioco al 20' del secondo tempo. Negli ultimi 25 minuti succede di tutto, Il Garlasco rimane in 10 uomini dopo l'espulsione di Contiero e Lodola salva una conclusione decisa da centro area. A 15 minuti dal fischio finale viene assegnato un rigore a favore del Garlasco, sul dischetto va Sambugaro che calcia di potenza ma la sua conclusione è parata dall'estremo difensore avversario. Sugli sviluppi del calcio d'angolo un fallo da parte del difensore concede al Garlasco il secondo penalty in pochi minuti; questa volta dal dischetto va Rognoni che non sbaglia e porta il risultato sull'1 a 1.
Termina così la gara, con il Garlasco che sale a quota 32 punti, con una partita da recuperare.
Il Robbio Libertas ottiene lo stesso risultato in casa della Cavese. Nel primo tempo sono gli ospiti ad avere il maggior numero di occasioni, con Ferrari e Pisati, che a pochi passi dalla porta sguarnita calcia alto. La Cavese colpisce di ripartenza, con Rainero che salva sulla conclusione di Spedini. A due minuti dalla fine della prima frazione arriva il gol ospite: colpo di testa di Bullano che viene respinto dal portiere di casa, sulla ribattuta il primo ad arrivare sul pallone è Petrillo che porta in vantaggio il Robbio. Termina così il primo tempo.
Il secondo tempo inizia con la rete del pareggio dopo soli 5 minuti, conclusione di Cornaghi che trova una deviazione e si insacca. Dalla rete dell'1 a 1 il Robbio cerca di trovare il gol, con il portiere di casa che si fa trovare pronto a respingere in più occasioni le offensive ospiti.
Robbio Libertas che con molta delusione ottiene solo un punto, ma rimane in zona playoff a quota 40.
Il prossimo turno sarà l'infrasettimanale. Si affronteranno Garlasco e Settimo Milanese, mentre il Robbio Libertas ospiterà il Vistarino.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33