Resta aggiornato
Cerca
oggi all'antona
24 Marzo 2024 - 17:32
Le contestazioni all'arbitro Manfrè al termine dell'incontro (foto Paolo Marinoni)
Una grande occasione persa. Il Vigevano non riesce ad allungare sulla Viscontea mantenendo un solo punto di vantaggio in vetta alla classifica del girone I di Prima Categoria. All'Antona i biancocelesti sono stati infatti raggiunti sull'1-1 a una manciata di minuti dalla fine dall'Oratorio Stradella, a segno grazie a un calcio di rigore molto dubbio, mentre i pavesi, anch'essi impegnati in casa contro la Giovanile Lungavilla e costretti a rincorrere per quasi tutto l'incontro, sono riusciti a raddrizzare la partita anche loro nel finale sul 2-2.
Il fallo su Zacchi che ha fruttato al Vigevano il calcio di rigore (foto Paolo Marinoni)
La trasformazione dal dischetto di Codagnone (foto Paolo Marinoni)
Onestamente non si può dire che il risultato sia poi così bugiardo, nel corso del match, infatti, gli oltrepadani hanno colpito ben tre legni (due pali e una traversa), mentre il Vigevano, soprattutto nel primo tempo, ha faticato a costruire azioni degne di nota. Le cose sono andate meglio nella ripresa quando l'undici di Castellazzi ha iniziato a rendersi più pericoloso con le iniziative di Limiroli e Zanellati, fino a quando al 13' un'azione insistita di Zacchi sulla destra frutta un calcio di rigore che Codagnone trasforma con un forte tiro centrale. Successivamente il Vigevano ha più volte l'occasione di raddoppiare con veloci ripartenze, ma le conclusioni di Zanellati sono state sempre respinte dal portiere Celori. Lo Stradella non sta comunque a guardare e nel finale approfitta di un certo calo dei padroni di casa per portarsi avanti con maggior insistenza. Al 42' l'azione che fa tanto discutere: Vallacchi esce dalla propria porta per contendere un lancio lungo destinato a Sozzi, il portiere interviene per primo afferrando il pallone a terra, ma l'avversario cade e l'arbitro decreta ugualmente il penalty che Meraldi trasforma. L'ultimo assalto del Vigevano per tornare in vantaggio vede il tiro da fuori area di Codagnone deviato in angolo da Celori.
Zanellati al tiro, una delle tante occasioni non sfruttare (foto Paolo Marinoni)
Il pareggio dello Stradella su calcio di rigore molto dubbio (foto Paolo Marinoni)
Vigevano 1921 Vallacchi, Rosciano, Casula, Migheli (39' st L. Portaluppi), Mekhoshkishvili, Mazzetti, Zacchi, M. Portaluppi M. (23' st Marra), Codagnone, Zanellati, Limiroli. All. Castellazzi.
Peccato davvero perchè per buona parte del match il Vigevano aveva sperato di poter allungare di due o tre punti sulla Viscontea, un vantaggio che sarebbe stato davvero importante a quattro giornate dalla fine. Invece bisognerà ancora soffrire. Mercoledì sera, nell'anticipo pre-pasquale, Vigevano e Viscontea saranno ancora impegnate in casa, i biancocelesti contro la Rivanazzase, in lotta per la salvezza, mentre i pavesi ospiteranno proprio lo Stradella.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33