Resta aggiornato
Cerca
Europei Femminili
06 Aprile 2024 - 11:26
Andrea Soncin, dall'8 settembre scorso ct della Nazionale Femminile di calcio (foto profilo Ig Andrea Soncin)
Buona la prima nelle qualificazioni ai prossimi campionati Europei del 2025 in Svizzera per il ct Andrea Soncin e la sua Italia femminile. Ieri sera 5 aprile le azzurre hanno vinto il primo match del gruppo A1 di qualificazione al San Vito di Cosenza contro l’Olanda per 2-0.
A decidere il match la rete in apertura di gara di Giacinti e quella messa a segno da Bonfantini a circa mezzora dal termine. La gara è stata condotta per larghissimi tratti dalle azzurre, che non hanno mai praticamente sofferto il gioco delle olandesi e nel secondo tempo, dopo il raddoppio, hanno rischiato più volte di calare il tris. L’Italia scenderà nuovamente in campo martedì 9 aprile alle 15:00 ad Helsinki, ospite della Finlandia, battuta per 4-0 dalla Norvegia. I prossimi impegni validi per strappare il pass per gli Europei saranno il prossimo 31 maggio, con le azzurre che faranno visita alla Norvegia, il 4 giugno con il ritorno della sfida con le norvegesi e poi le ultime due gare nel mese di luglio. Il 12 luglio si giocherà Olanda-Italia, il 16 invece Italia-Finlandia.
Starà a mister Soncin ottenere la qualificazione e far dimenticare lo scorso disastroso Mondiale, con le azzurre eliminate al termine della fase a gironi in un gruppo tutt'altro che proibitivo. Sicuramente, dopo le gare di Nations League e le amichevoli dello scorso febbraio, la mano del tecnico vigevanese sull'impianto di gioco della selezione azzurra comincia ad intravedersi chiaramente.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33