Cerca

VENTOTTESIMA GIORNATA

Calcio, Promozione: Robbio ai playoff, il Garlasco è salvo dopo il pari a Vighignolo.

Entrambe le lomelline ottengono buoni risultati. I granata battono per 4-0 il Medhelan Landriano, aggiudicandosi un posto sicuro ai playoff. Il Garlasco invece ottiene un punto fondamentale per la salvezza a Vighignolo, con un pareggio per 1-1.

Email:

l.orlandini23@gmail.com

14 Aprile 2024 - 19:30

Calcio, Promozione: il Robbio stende il Binasco (2-1), il Garlasco impatta con il Vistarino (1-1)

Amin Abou-Idriss (Robbio Libertas) e Gabriele Pelli (Garlasco)

Si conclude la ventottesima giornata del campionato di Promozione, girone F.

Il Robbio Libertas si assicura un posto ai playoff vincendo nettamente in casa contro il fanalino di coda Landriano, con il risultato di 4-0. Al 13' arriva il vantaggio di Petrillo, che conclude da centro area dopo la sponda di testa di Pavesi. Il Landriano non crea occasioni per l'intera partita, mentre il Robbio attacca e grazie a una grande punizione di Modena si porta sul 2 a 0 al 38' minuto.

L'unica occasione ospite è il palo colpito da Zuppardo a cinque minuti dal duplice fischio con una conclusione potente da fuori area. Dopo pochi minuti arriva il tris dei padroni di casa con Abou-Idriss che realizza un calcio di rigore procurato da Gaye. A un quarto d'ora dal termine Ferrari segna il 4 a 0 con una conclusione che si insacca a fil di traversa. I padroni di casa possono dunque festeggiare la qualificazione ai playoff, con la matematica certezza di piazzarsi almeno al terzo posto.

Il Garlasco ottiene un pari fondamentale in casa del Vighignolo per 1 a 1. La partita è molto equilibrata, ma i padroni di casa creano qualche occasione in più, colpendo una traversa e impegnando Lodola in due occasioni. Il risultato rimane però invariato fino a metà secondo tempo, quando un grande cross di Pelli trova la testa del subentrato Caputo che porta in vantaggio gli ospiti, 0 a 1.

A dieci minuti dal termine arriva il pareggio del Vighignolo, conclusione respinta da Lodola che viene ribattuta in rete da Migliavacca. I padroni di casa continuano ad attaccare per agguantare la vittoria, ma una parata miracolosa di Lodola a tempo scaduto regala al Garlasco un punto importantissimo, che garantisce ai rossoneri la salvezza matematica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400