Resta aggiornato
Cerca
colpaccio in trasferta
15 Aprile 2024 - 10:26
Luca Porcelli e Amos Agnesina (Castelnovetto)
Il Castelnovetto "dà una mano" al Vigevano fermando la Viscontea Pavese in trasferta. Una sconfitta che fa meno male del solito per i biancocelesti, in quanto i vicini di casa lomellini fanno il colpaccio a Zeccone.
I lomellini hanno cercato di onorare la gara, con una formazione vicina a quella titolare (senza Pregnolato e Premoli). Dopo 4' ecco il vantaggio della Viscontea: con un tiro cross di Ziliani che alla fine infilata nel sette senza volontà. Non passa molto perché i lomellini pareggino con Fontana su cross da sinistra da parte della mediana.
Verso il 20' del primo tempo ecco il Castelnovetto andare in vantaggio con Berzero che su calcio d'angolo spunta in una mischia e piazza il piattone. I pavesi ora hanno il dente avvelenato, ma il Castelnovetto ha un'altra occasione con Porcelli che manca il terzo goal.
Nella ripresa, la Viscontea con Cogoli piazza il pareggio del 2-2 appena dopo due giri d'orologio. Ora mettono in campo tutte le energie a disposizione. Fortunatamente i lomellini difendono con ordine e al 25' in contropiede il difensore della Viscontea la tocca con la mano: è rigore. Porcelli ava al dischetto e non sbaglia. I pavesi però non si arrendono ed ecco che al 32' arriva un'occasione d'oro con un rigore. Forse per la posta in gioco il giocatore la spara in alto, fallendo clamorosamente l'occasione del pareggio.
Finisce 3-2 per il Castelnovetto che espugna il campo della Viscontea e toglie ai pavesi la possibilità di andare prima in classifica. Vittoria dolce per i ragazzi di Lavenia, che centrano con pieno merito la permanenza nella categoria dopo una stagione alquanto complicata, soprattutto nella seconda parte.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33