Cerca

IERI AL CENTRO SPORTIVO "ANTONA"

Calcio, all'Itis "Caramuel-Roncalli-Castoldi" la 10° edizione del Trofeo Andrea Curione

Superato in finale il "Cairoli" per 3-0.

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

19 Aprile 2024 - 11:49

Calcio, all'Itis "Caramuel-Roncalli-Castoldi" la 10° edizione del Trofeo Andrea Curione

La squadra dell'Itis che si è aggiudicata il Trofeo Curione

Il “Caramuel-Roncalli-Castoldi” si è aggiudicato la 10° edizione del “Trofeo Curione” dedicato alla memoria di Andrea Curione, studente proprio dell’Itis di Vigevano, scomparso il 14 aprile 2011 a seguito di un incidente stradale, riservato agli istituti superiori della città e che si è disputato ieri al centro sportivo "Antona" di Vigevano. La finale contro il “Cairoli” si è chiusa con il punteggio di 3-0 grazie alla tripletta messa a segno da Leonardo Colombo premiato poi come miglior realizzatore del torneo mentre il premio per il migliore giocatore è andato ad Andrea Lombardo e quello di miglior portiere ad Alessandro Lombardi.

Le due squadre sono arrivate alla finale superando rispettivamente il “Leonardo da Vinci” con il risultato di 2-1 e il “Casale” con il punteggio di 1-0. La “finalina” è andata invece al “Casale” che si è imposto per 3-0 sul “Leonardo da Vinci”.

Un riconoscimento è andato anche agli insegnanti-allenatori: i professori Ge e Andolfo per il “Caramuel”, i professori Spadaro e Lavenia per il “Cairoli”, i professori Rinaldi e Romano per il “Casale” e le professoresse Bertani e Della Porta per il “Leonardo da Vinci” oltre al gruppo di arbitri della sezione Aia della Lomellina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400