Cerca

ULTIMA GIORNATA

Calcio, Promozione: Robbio conquista il secondo posto, Garlasco già salvo cade a Villanterio

Il Garlasco perde di misura contro l'Union Calcio Basso Pavese, mentre il Robbio Libertas si fa raggiungere in pieno recupero dal Sedriano (1-1)

Email:

l.orlandini23@gmail.com

21 Aprile 2024 - 22:00

Calcio, Promozione: il Robbio vince all'ultimo respiro (0-1), il Garlasco sorride contro il Sancolombano (2-0)

Andrea Damiani (Garlasco) e Mamadou Gaye (Robbio Libertas)

Termina l'ultima giornata della stagione del campionato di Promozione, girone F. Il Garlasco, già matematicamente salvo, scende in campo a Villanterio contro l'Union Calcio Basso Pavese e viene sconfitto per 1 a 0. Gli ospiti, che avevano conquistato la salvezza la giornata precedente, schierano molti giovani tra titolari e subentrati. Il primo tempo non regala molte emozioni, i padroni di casa creano più occasioni ma la prima vera azione pericolosa si trova sui piedi di Meneghetti, che si fa ipnotizzare dal portiere casalingo. Il secondo tempo vede sempre i padroni di casa affacciati nella metacampo ospite, trovando il gol a 10 minuti dalla fine con l'ex Amaro, che insacca da pochi metri dopo un cross laterale.

Nonostante la sconfitta il Garlasco può festeggiare la salvezza, ottenuta con una giornata d'anticipo.

Pareggia invece il Robbio a Sedriano per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa sono molto aggressivi ma la prima occasione da gol la crea Pavesi, che però trova solo l'esterno della rete. L'unica occasione casalinga viene neutralizzata da Rainero in 1 contro 1. Nel secondo tempo invece le occasioni sono molte, soprattutto di stampo granata, con Gaye fermato in più occasioni e una traversa colpita da Pavesi. All'82' gli ospiti passano in vantaggio con Modena, che scaglia un sinistro a giro che si insacca in rete. Dopo 10 minuti, in pieno recupero, il direttore di gara assegna ai padroni di casa un calcio di rigore, realizzato da Italia.

Robbio Libertas che con un pari rimane al secondo posto e dovrà affrontare tra due settimane i playoff.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400