Resta aggiornato
Cerca
PENULTIMA GIORNATA
21 Aprile 2024 - 22:18
Filippo Oneta (Pro Mortara) e Giuseppe Cerrito (Cassolese)
Si conclude la penultima giornata di campionato del girone T, che vede consolidarsi una classifica quasi definitiva.
La Cassolese subisce una sconfitta contro l'Oratorio San Gaetano (0-2), con le reti di Mangiarotti e Sazio che regalano agli ospiti i 3 punti. La Pro Ferrera sbanca contro la Virtus Lomellina, segnando 4 reti. Questo ennesimo risultato positivo evidenzia la volontà della squadra, protratta per tutto il campionato, di giocarsi i playoff per la promozione in Prima Categoria. La Gravellonese viene sconfitta in casa, subendo due gol dal Casarile. La Pro Mortara vince in rimonta contro il Vellezzo Bellini (3-2) segnando due goal nella seconda metà di gioco. Anche la Pro Mortara dimostra di essere pronta a competere per i playoff, posizionandosi seconda in classifica.
Il Superga conclude i 90 minuti con un altro risultato negativo, che li incatena all'ultimo posto in classifica. Nonostante sia stata in testa per la maggior parte della partita, un gol non è bastato a fermare la foga della Mottese, che vince in rimonta per 2 a 1, con entrambe le reti segnate nel secondo tempo. Il Superga è matematicamente fuori dalla zona playout ed è retrocessa direttamente.
La Cassolese ha dimostrato per tutta la stagione di meritare la prima posizione ed è matematicamente promossa in Prima Categoria. Pro Ferrera e Pro Mortara si trovano in zona playoff. Virtus Lomellina, Olimpic Cilavegna e Gravellonese sono salve, mentre il Superga non riesce a raggiungere la zona playout, retrocedendo direttamente in Terza Categoria
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33