Cerca

i ragazzi di mister lavenia concludono positivamente la stagione

Calcio - Prima Categoria: Castelnovetto, un pari che non fa male con Athletic Pavia

La squadra lomellina in casa fa tutto da sola: dopo il vantaggio fortuito, il pari che però non smuove molto in termini di classifica.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

22 Aprile 2024 - 10:06

Calcio, Prima Categoria: Viscontea Pavese di rapina su Castelnovetto (0-1)

Luca Porcelli e Amos Agnesina (Castelnovetto)

Sipario a Castelnovetto. La squadra biancoceleste di mister Lavenia chiude la propria stagione con un pari che non fa male in termini di classifica. Un'annata, quella dei lomellini, che termina secondo i piani prefissati a inizio stagione, ossia con il mantenimento della categoria. Nle frattempo, nell'ultima domenica è giunto in visita l'Athletic Pavia.

Fa tutto di fatto il Castelnovetto che passa in vantaggio al 20' del primo tempo grazie a un'autorete dei pavesi malgrado le tante occasioni da goal non sfruttate. SI va negli spogliatoi sul risultato di 1-0, che però nei fatti è un poco bugiardo. Alla ripresa, il predominio dei lomellini resta immutato, ma il risultato non cambia. I cambi di Lavenia che considerano l'ingresso di giovani portano un poco l'inerzia della partita verso l'Athletic, che con Manzo segna al 30' su cross dalla destra. 

Finisce così con un pari la stagione della squadra lomellina. Centrato il risultato stabilito a inizio stagione (il mantenimento in categoria, ndr) con 44 punti. Resta forse il rammarico di qualche sconfitta in eccesso che avrebbe regalato l'opportunità di giocarsi i playoff. Gli infortuni che hanno condizionato pesantemente i risultati a partire dalla 12 giornata di andata sono stati un fattore non da poco per i risultati in campo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400