Resta aggiornato
Cerca
prima categoria
29 Aprile 2024 - 06:00
Lo striscione ironico apparso a Torre d'Isola il giorno della promozione del Vigevano
In pieno clima di festa per la vittoria del campionato di Prima Categoria, il Vigevano è stato costretto ieri pomeriggio a tornare in campo per la ripetizione bis della gara di Locate dopo che in settimana il giudice sportivo aveva invalidato il 3-2 a favore dei padroni di casa di due mercoledì fa a causa di un errore procedurale dell'arbitro. L'incontro, sospeso lo scorso 13 marzo al 39' del primo tempo per un guasto all'impianto di illuminazione, era infatti ripreso su un campo diverso da quello dove era iniziato. Questa volta il risultato è rimasto ancorato sul 3-1 maturato al momento dell'interruzione. La partita aveva ovviamente valore solo per il Locate che in caso di sconfitta sarebbe stato estromesso dai play-off, nonostante ciò il Vigevano ha cercato di onorare l'impegno presentandosi con la miglior formazione possibile. Ovviamente la concentrazione non poteva però essere quella di una normale gara di campionato, tant'è che la squadra è arrivata al campo chiaramente appagata, indossando le magliette celebrative della promozione. Dal loro canto i padroni di casa si sono ben guardati dall'incattivire la partita che si è quindi incanalata in un clima rilassato. Le occasioni non sono comunque mancate. Nei sei minuti che hanno completato il primo tempo da segnalare una bella conclusione del numero 9 del Locate Cipolla sventata da una gran parata di Vallacchi. Nella ripresa è stato invece più pericoloso il Vigevano, prima con un cross di Zanellati troppo lungo per la testa di Codagnone, ma la palla sfilando è andata a colpire il palo lungo; successivamente Zacchi si è reso protagonista dalla destra di un gran tiro a giro neutralizzato con bravura dal portiere Brunacci. Attorno al 25' mister Castellazzi ha poi dato il via alla girandola delle sostituzioni e la partita è così scivolata verso la fine senza ulteriori sussulti. Nella semifinale play-off di domenica prossima il Locate sarà dunque impegnato sul campo del Siziano Lanterna, con la Viscontea ad attendere la vincente di questo confronto.
Esimiamoci da ulteriori commenti su come è stata gestita la questione dal Comitato Regionale, basti pensare a cosa sarebbe potuto succedere se nella prima ripetizione il Vigevano fosse riuscito a ribaltare il risultato o anche solo a ottenere il pareggio...
Vigevano 1921 Vallacchi, Serra, Casula (8' st L. Portaluppi), Migheli, Mekoshkishvili, Lagonigro (32' st Yahia), Zacchi, M. Portaluppi (26' st Torti), Codagnone, Zanellati (32' st Besostri ), Marra. All. Castellazzi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33