Cerca

nonostante la promozione

Calcio: Norberto Castellazzi non è più l'allenatore del Vigevano

Il tecnico: "Non me l'aspettavo, ma sono ugualmente felice: è stato un grande anno". I ringraziamenti della società che adesso cerca il sostituto

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

10 Maggio 2024 - 06:00

Calcio: Norberto Castellazzi non è più l'allenatore del Vigevano

Norberto Castellazzi, a destra, con il ds Fabio Mullanu

Non è bastato aggiudicarsi il campionato che ha riportato il Vigevano in Promozione. Da ieri sera Norberto Castellazzi non è più l'allenatore della squadra biancoceleste. La notizia gli è stata comunicata dal presidente Gianni Speciale e dal direttore sportivo Fabio Mullanu. “Tutta la società – dice quest'ultimo – intende ringraziare Norberto per l'ottimo lavoro svolto nel corso di questa annata, ma abbiamo ritenuto di dare una svolta tecnica per la nuova categoria. Non è stato facile prendere questa decisione, ma così va il calcio. Al momento abbiamo solo avviato una serie di contatti per individuare il successore. Già nei prossimi giorni, penso, ci saranno delle novità”.

Mister Castellazzi portato in trionfo dai giocatori il giorno della promozione del Vigevano (foto Paolo Marinoni)

Castellazzi, ovviamente, non l'ha presa benissimo, con la promozione pensava di essersi guadagnato la riconferma. “Era da diversi anni – dice - che il Vigevano provava a vincere il campionato e quest'anno ci siamo riusciti perdendo solo tre partite. Sinceramente non me l'aspettavo dal momento che ho ottenuto quanto mi era stato richiesto. In ogni caso non posso fare altro che ringraziare la società, a partire dal presidente e da Fabio, senza di lui non sarei mai arrivato qui. Come detto tante volte allenare il Vigevano non è da tutti, è una piazza importante e aver vinto mi ha reso estremamente felice. Non ho rimpianti, rifarei tutto quello che ho fatto. Mi resterà per sempre il ricordo di questa grande annata e il fatto di aver conosciuto dei ragazzi spettacolari, che mi hanno sempre dato grande disponibilità; tra noi si è creato un rapporto umano anche fuori dal campo, ma nel rispetto dei ruoli, e questo ci ha portato a lavorare bene”. E proprio perchè vincere un campionato, soprattutto a Vigevano, non è cosa di poco conto, pensiamo che Castellazzi non avrà problemi a trovare in fretta una nuova panchina. In bocca al lupo mister!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400