Resta aggiornato
Cerca
CAMPIONE D'ITALIA
01 Giugno 2024 - 18:54
Emiliano Bigica, tecnico del Sassuolo Primavera ed ex allenatore del Vigevano ai tempi dell'ultima Serie D
Si è giocata ieri 31 maggio al Viola Park di Bagno a Ripoli (Firenze) la finalissima Scudetto del campionato Primavera 1 e a trionfare è stato il Sassuolo, guidato in panchina dall’ex mister del Vigevano Emiliano Bigica. Gli emiliani si sono imposti con un netto 3-0 contro la Roma. Il match, equilibrato nel primo tempo, si è sbloccato nella ripresa quando i neroverdi hanno aumentato il ritmo trovando già in apertura (2’) la rete di Falasca. Al quarto d’ora è arrivato il raddoppio di Cinquegrano, la terza rete per chiudere definitivamente il match è invece maturata al 20’ con Russo.
Grossa soddisfazione per Emiliano Bigica, che trova il suo secondo trofeo alla guida di una formazione Primavera dopo la vittoria della Coppa Italia nella stagione 2018-2019, quando era alla guida della Fiorentina.
Nel complesso, un’annata sicuramente da ricordare per il tecnico ex Vigevano, che ha anche collezionato due presenze in Serie A sulla panchina della prima squadra del Sassuolo nel periodo intercorso tra l’esonero di Alessio Dionisi e l’arrivo di Davide Ballardini.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33