Cerca

promozione

Vigevano Calcio: virtualmente chiuso il mercato biancoceleste

Con gli ultimi arrivi della punta Luca Arioli e dei centrocampisti classe 2005 Luca Cervelli e Thomas De Paoli

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

12 Luglio 2024 - 12:47

Vigevano Calcio: virtualmente chiuso il mercato biancoceleste

La punta esterna Luca Arioli (9 reti l'anno scorso a Rozzano) con il ds Fabio Mullanu

Decisamente effervescente, il mercato del Vigevano Calcio può ormai dirsi virtualmente chiuso. Ieri il direttore sportivo Fabio Mullanu ha annunciato l'ultimo nome in ordine di tempo. Si tratta del vigevanese Luca Cervelli, centrocampista classe 2005 cresciuto nel settore giovanile della Pro Vigevano, approdato successivamente a Sedriano e Lombardia Uno fino alla Juniores Nazionale Elite, mentre l'anno scorso era a Sant'Angelo Lodigiano dove ha “assaggiato” la serie D.

 

Il centrocampista Luca Cervelli

La presentazione di Cervelli ha preceduto di un giorno quella dell'attaccante esterno classe 2003 Luca Arioli, 9 reti lo scorso anno con il Rozzano in Promozione, ma con alle spalle stagioni in Eccellenza al Muggiò e al Club Milano. La scorsa settimana era arrivato anche l'esterno di centrocampo Thomas De Paoli, vigevanese classe 2005 lo scorso anno al Pavia. Ulteriore inserimento in rosa di un giocatore under così da dare ampie garanzie a mister De Lillo circa i giovani da schierare obbligatoriamente per il prossimo campionato di Promozione.

 

L'altro centrocampista Thomas De Paoli

Da registrare invece l'uscita di Mattia Portaluppi, inizialmente confermato, ma poi liberato dalla società biancoceleste proprio perchè l'arrivo di questi profili giovani gli avrebbero un po' ridotto il minutaggio. “Auguriamo a Mattia il meglio per il prosieguo del suo percorso calcistico – le parole del ds Mullanu – è stato uno degli assoluti protagonisti della vittoria della passata stagione ed è un giocatore di grandissimo valore, oltre che un ragazzo serio”.

 

 

Ricapitoliamo dunque quella che dovrebbe essere la rosa pressochè definitiva del Vigevano per la prossima stagione. Portieri: Simone Rainero e Artem Khudyy. Difensori: Danilo De Pasquale, Nika Mekoshkishvili (confermato), Simone Lagonigro (c), Mattia Villanova, Andrea Tocchi, Luca Cuccu (c). Centrocampisti: Davide Dragoni, Alessio Migheli (c), Matteo Serra (c), Luca Cervelli, Elio De Angelis, Thomas De Paoli, Alberto Zacchi (c), Lorenzo Portaluppi (c). Attaccanti: Federico Limiroli (c), Simone Zanellati (c), Alessandro Codagnone (c), Edoardo Carnevale Schianca (c), Luca Arioli, Davide Torti (c). In totale 22 giocatori a cui si aggiungeranno alcuni giovani che saranno “promossi” dalla Juniores.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400