Cerca

è uscito il calendario

Calcio, Promozione: il Vigevano esordirà a Turbigo l'8 settembre, poi Assago in casa e derby col Garlasco

Nella prima amichevole di ieri i biancocelesti non hanno sfigurato contro il Bellinzago, squadra d'Eccellenza (3-0). Domani all'Antona impegno con il Città di Casale per il Memorial Arzani (ore 17)

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

23 Agosto 2024 - 13:38

Calcio, Promozione: il Vigevano esordirà a Turbigo l'8 settembre, poi Assago in casa e derby col Garlasco

Un allenamento del Vigevano all'Antona (foto Paolo Marinoni)

Esordio in trasferta per il Vigevano 1921 nel girone F di Promozione. Il calendario, ufficializzato ieri dal Comitato Regionale della Lnd, ha assegnato infatti ai biancocelesti la prima partita domenica 8 settembre alle ore 15.30 sul campo della Turbighese, un'altra neopromossa. La domenica successiva l'undici di mister De Lillo ospiterà invece all'Antona l'Assago, mentre il 22 settembre è già in calendario il primo e unico derby lomellino della stagione al Marco Garda di Garlasco, con i rossoneri che al contrario debutteranno in casa contro il Settimo Milanese per poi andare la seconda giornata a Villanterio sul campo dell'Union Basso Pavese. Il 15 dicembre, ultima giornata d'andata, è invece prevista all'Antona la sfida tra Vigevano e Accademia San Genesio, sulla carta la rivale più accreditata, retrocessa la passata stagione dall'Eccellenza insieme all'altra Accademia, il Vittuone. Il campionato non prevede turni infrasettimanali; dopo la sosta di fine anno riprenderà il 12 gennaio per concludersi il 27 aprile, con la sola interruzione, la domenica precedente, in occasione della Santa Pasqua.

Ieri sera, intanto, prima sgambata per il Vigevano impegnato sul campo del Bulè Bellinzago, formazione d'Eccellenza Piemontese che ha prevalso per 3-0. Tuttavia, nonostante la differenza di categoria, i biancocelesti si sono mossi molto bene finchè ha retto il fiato. I padroni di casa hanno realizzato il primo gol poco prima del riposo per poi metterne a segno altri due nel corso della ripresa che ha fatto registrare la consueta girandola di cambi. Nel complesso indicazioni positive per mister De Lillo in attesa della seconda uscita che sarà già domani, sabato, all'Antona contro il Città di Casale per la quinta edizione del Memorial Alberto Arzani (ore 17). Rinviata invece la presentazione ufficiale della squadra che dovrebbe avvenire martedì prossimo alla vigilia del primo impegno ufficiale di Coppa Lombardia, mercoledì 28 a Castano Primo (ore 20.30).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400