Resta aggiornato
Cerca
debutto ok
29 Agosto 2024 - 00:25
Una fase d'attacco del Vigevano nel secondo tempo
Gran bella vittoria del Vigevano nella sua prima gara ufficiale della stagione. Nell'esordio in Coppa Italia i biancocelesti si sono infatti imposti a Castano Primo per 4-2 rimontando per due volte gli avversari e dilagando nella ripresa con una tripletta di uno scatenato Limiroli.
Nel primo tempo, dopo un quarto d'ora di studio, è la Castanese a prendere il controllo delle operazioni. Al 16' su calcio d'angolo Leonardo si avvita in area e di testa colpisce un clamoroso palo, la difesa riesce poi a liberare sulla palla vagante. E' il preludio al gol che arriva due minuti dopo: intervento di Cuccu su Grossi, per l'arbitro è calcio di rigore che lo stesso numero 9 trasforma spiazzando Rainero. Il vantaggio della Castanese dura però un solo minuto: Arioli lanciato sulla sinistra si fa tutta la fascia e giunto a tu per tu con il portiere lo beffa sul suo palo. Alla ripresa del gioco ancora Grossi si rende pericoloso, ma questo è l'ultimo squillo della prima frazione. Le squadre vanno al riposo sull'1-1.
In avvio di ripresa un diagonale di Fenoli si spegne sul fondo, ma al 6' la Castanese torna in vantaggio: Bertuzzo dal limite viene lasciato troppo libero di girarsi e calciare in porta, il suo tiro angolato sorprende nettamente Rainero che resta immobile tra i pali. Poco dopo mister De Lillo manda in campo Limiroli e De Angelis al posto di Codagnone e Migheli e il Vigevano prende il sopravvento. Al quarto d'ora palla ben lavorata dal trequartista ex Assago che pesca libero in area Limiroli il quale ha tutto il tempo di controllare e prendere la mira per battere il portiere della Castanese. I padroni di casa calano vistosamente e il Vigevano dimostra di non accontentarsi più del pareggio. Al 24' Arioli pennella un cross per Limiroli che, appostato sul primo palo, spizza in porta il pallone del sorpasso. I biancocelesti amministrano senza affanno il risultato e proprio al 90' chiudono definitivamente la partita: lancio lungo di De Angelis per Limiroli, l'attaccante ducale controlla la sfera, scarta il difensore e batte ancora il portiere con una conclusione angolata simile a quella del primo gol. Più che soddisfatto mister De Lillo e tutto lo staff tecnico biancoceleste. Migliori in campo lo sgusciante Arioli e, ovviamente, Limiroli, ma grande impressione ha destato anche De Angelis. Ottima anche la prova dell'esperto Dragoni, playmaker davanti alla difesa. Nel complesso comunque tutta la squadra è sembrata in crescita, sia dal punto fisico che come prova d'insieme, rispetto alle prime due amichevoli. Domenica all'Antona i lomellini avranno l'occasione di conquistare il passaggio del turno nel girone 30 di Coppa Italia ospitando alle ore 16 il Circolo Giovanile Bresso.
Vigevano 1921 Rainero, Xhani, Cuccu (1' st Brunello), Villanova, Dragoni, De Pasquale, De Paoli (19' st Torti), Migheli (10' st De Angelis), Codagnone (10' st Limiroli), Arioli. Portaluppi. All. De Lillo.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33