Cerca

UN ALTRO VIGEVANESE IN NAZIONALE

Calcio: Fabio Andolfo è il nuovo metodologo delle Nazionali giovanili femminili

Nel vertice promosso dal ct della Nazionale femminile Andrea Soncin tenutosi a Roma la settimana scorsa molte le novità introdotte, tra cui proprio la figura del metodologo

Lorenzo Portaluppi

Email:

portaluppiv@yahoo.it

31 Agosto 2024 - 18:35

Calcio: Fabio Andolfo è il nuovo metodologo delle Nazionali giovanili femminili

Fabio Andolfo ai tempi dell'esperienza al Milan

Grosse novità per il movimento delle nazionali femminili di calcio. Nella riunione tenutasi nella sede della FIGC in via Allegri a Roma la scorsa settimana, promossa dal ct della nazionale femminile maggiore, il vigevanese Andrea Soncin, oltre alla definizione degli staff delle varie nazionali giovanili, è stata introdotta una nuova figura volta a rafforzare il coordinamento tra le varie categorie.

La figura in questione è quella del metodologo, che avrà il compito di supervisionare gli aspetti tecnico-tattici delle categorie Under 15, Under 16, Under 17 e Under 19 delle nazionali femminili supportando i vari allenatori nello sviluppo delle proposte tecniche e di preparazione degli allenamenti.

Per ricoprire questo fondamentale ruolo è stato scelto un altro vigevanese; si tratta di Fabio Andolfo, classe 1968, una laurea in educazione fisica e sportiva e patentino UEFA A, tecnico dalla grandissima esperienza maturata su panchine di serie D, Eccellenza, Promozione e Milan femminile. Andolfo, dunque, torna in pista in un ruolo chiave, ricoprendo una carica nel calcio femminile dopo l’avventura con il Milan.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400