Resta aggiornato
Cerca
UN ALTRO VIGEVANESE IN NAZIONALE
31 Agosto 2024 - 18:35
Fabio Andolfo ai tempi dell'esperienza al Milan
Grosse novità per il movimento delle nazionali femminili di calcio. Nella riunione tenutasi nella sede della FIGC in via Allegri a Roma la scorsa settimana, promossa dal ct della nazionale femminile maggiore, il vigevanese Andrea Soncin, oltre alla definizione degli staff delle varie nazionali giovanili, è stata introdotta una nuova figura volta a rafforzare il coordinamento tra le varie categorie.
La figura in questione è quella del metodologo, che avrà il compito di supervisionare gli aspetti tecnico-tattici delle categorie Under 15, Under 16, Under 17 e Under 19 delle nazionali femminili supportando i vari allenatori nello sviluppo delle proposte tecniche e di preparazione degli allenamenti.
Per ricoprire questo fondamentale ruolo è stato scelto un altro vigevanese; si tratta di Fabio Andolfo, classe 1968, una laurea in educazione fisica e sportiva e patentino UEFA A, tecnico dalla grandissima esperienza maturata su panchine di serie D, Eccellenza, Promozione e Milan femminile. Andolfo, dunque, torna in pista in un ruolo chiave, ricoprendo una carica nel calcio femminile dopo l’avventura con il Milan.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33