Cerca

gran caldo all'antona

Calcio, Coppa Italia: il Vigevano batte 2-0 il Bresso e supera il turno

A segno Arioli e De Angelis. Bene anche il Garlasco che passa a Cavenago con un gol di Dell'Era. Domenica prossima sarà già campionato

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

01 Settembre 2024 - 19:53

Calcio, Coppa Italia: il Vigevano batte 2-0 il Bresso e supera il turno

Il raddoppio di De Angelis, primo a destra (foto Anna Fazzi)

Il Vigevano centra il primo obiettivo stagionale superando il proprio girone di Coppa Italia. Dopo il successo di mercoledì scorso a Castano Primo (2-4), i biancocelesti si sono imposti anche quest'oggi all'Antona per 2-0 sulla Giovanile Bresso rendendo pertanto inutile ai fini della classifica l'ultimo incontro di questo triangolare.

Si è giocato con un caldo torrido, una situazione di autentico disagio, sia per i giocatori impegnati sul sintetico che per gli spettatori, molti dei quali hanno manifestato il disappunto per essere costretti anche quest'anno a rinunciare alle tribune dello Stadio Comunale, ancora indisponibile, e chissà fino a quando, per il colossale ritardo nell'approntamento della nuova pista d'atletica.

Naturalmente le condizioni climatiche hanno condizionato la svolgimento della partita che non è stata particolarmente vivace. Rispetto a mercoledì, mister De Lillo ha cambiato quattro elementi nell'undici di partenza. Khuddy ha preso il posto di Rainero tra i pali, mentre Lagonigro, Cervelli e De Angelis sono subentrati a Cuccu, De Paoli e Migheli.

Arioli si prepara a calciare il pallone dell'1-0 (foto Anna Fazzi)

Il Vigevano sblocca il risultato al 10' grazie a un grande filtrante di Dragoni che pesca Arioli sulla fascia sinistra; il gol ricalca un po' quello già realizzato a Castano con l'esterno d'attacco che si invola, entra in area e sull'uscita del portiere lo spiazza con un preciso diagonale. Per tutto il resto del primo tempo e anche per buona parte della ripresa non accade più niente, gli ospiti cercano di rendersi pericolosi, ma la retroguardia biancoceleste resta concentrata e non rischia praticamente nulla. La gara si movimenta nel finale con le sostituzioni. Al 32' il Bresso protesta per un presunto fallo da rigore e successivo gol annullato, ma secondo il guardialinee la palla era stata ripresa quando già aveva oltrepassato la linea di fondo. Al 38' il Vigevano raddoppia: dal fondo Carnevale Schianca mette in mezzo un preciso rasoterra per De Angelis che controlla e insacca da pochi passi. Nel finale c'è gloria anche per Khuddy che vola a deviare in angolo.

Vigevano 1921 Khudyy, Xhani, Lagonigro (36' st Cosentino), Villanova, Dragoni, De Pasquale, Cervelli (8' st Depaoli), Portaluppi (16' st Carnevale Schianca), Codagnone (41' pt Migheli), De Angelis, Arioli (16' st Limiroli). All. De Lillo.

Nel girone 31 esordio positivo anche per il Garlasco che si è imposto per 1-0 (gol di Dell'Era) sul campo del Cavenago che mercoledì scorso aveva chiuso sull'1-1 in trasferta contro l'Aurora Uboldese. A questo punto ai rossoneri per superare il turno basterà un pareggio nell'ultimo incontro in programma mercoledì 18 settembre in casa contro l'Uboldese.

Domenica prossima, 8 settembre, sarà già campionato con il Vigevano impegnato sul campo della Turbighese, un'altra neopromossa, mentre il Garlasco esordirà in casa ospitando il Settimo Milanese. Calcio d'inizio alle ore 15.30.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400