Resta aggiornato
Cerca
granata ancora a 0 punti
15 Settembre 2024 - 22:20
Costantino (a sinistra) e Salvatore (a destra)
Un'altra domenica storta per la Libertas Robbio. I granata, alla seconda giornata nel nuovo campionato (la prima giocata in casa), tornano a casa con una nuova sconfitta subita con il Saronno. La squadra allenata da Mister Fabrizio Fabrizio Viassi, paga ancora una volta l'inesperienza nella categoria a causa di una rosa costituita da diversi Under e giovani. Un risultato, quello incassato dai lomellini, che è però bugiardo.
Nel primo tempo l'inerzia della partita sembra pendere dalla parte della Libertas che crea più di un'occasione ma anche la spreca. Gli avversari, che assieme a Rhodense, Pavia 1911 e Ispra potrebbe rientrare fra le pretendenti ad un possibile salto in categoria superiore, sono sorpresi dalla spregiudicatezza di un undici robbiese gagliardo e non intimorito, tanto che il vantaggio arriva solo verso la fine del parziale. Al 41' sfonda la rete Mammetti su cross dalla destra e si va negli spogliatoi con Saronno in vantaggio per 0-1.
Alla ripresa, a Costantino scivola la palla. L'insicurezza di Costantino, nonostante all'inizio eviti con due uscite miracolose un rischio di raddoppio, contagia anche il resto della squadra. I granata sono ora più disuniti e ciò avvantaggia inevitabilmente gli ospiti. Il raddoppio arriva al 54' con una mischia in area di rigore e Vaglio di testa a porta vuota punisce senza pietà i granata.
Robbio però non si dà per vinta e crea ancora un paio di occasioni, sprecandole prima con Pavesi che praticamente a porta vuota manca il potenziale 1-2. Al 72' la definitiva pietra tombale sulla partita con il goal a firma di Locati subentrato a Mammetti e sono ora tre per Saronno. La sola rete per Robbio da parte di Salvatore all'85', che per quanto spettacolare possa essere stata, non basta a riaprire la gara. Termina 1-3 per Saronno e sono già due le sconfitte dei lomellini. Un inizio di stagione non così esaltante per la formazione di Mister Viassi che deve ancora ammortizzare l'ambientamento nel nuovo campionato.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33