Cerca

domenica ricca di reti sui campi

Calcio, Seconda Categoria: "manita" di Gambolò su Pavia Academy (5-2), cappotto pesante a Lomellina Calcio (0-6)

Seconda giornata dove le squadre del territorio si sono sbizzarrite nei vari rettangoli verdi. Spuntano all'occhio i risultati agli antipodi per Gambolò e la squadra locale di Mede.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

15 Settembre 2024 - 23:18

Calcio, Seconda Categoria: "manita" di Gambolò su Pavia Academy (5-2), cappotto a Lomellina Calcio (0-6)

Di Blasi (a destra) e Rossi (a sinistra), reduci da due risultati agli antipodi

Si conclude in questa calda domenica la 2° giornata di campionato di seconda categoria. Tanti e differenti risultati hanno riportato i tabellini sui vari campi di Slobbovia al fischio finale. Sorride la Gravellonese, con la prima vittoria ottenuta a discapito di Olympic Cilavegna nel derby "fra vicini di casa" che rimane a fondo classifica con 1 punto. La partita si è conclusa 3-1 per i padroni di casa, che dopo una doccia fredda lanciata da Damiano, sono stati in grado di rialzarsi grazie alle reti di Nichele, Pillon Batista e Primavera.

Termina invece in parità la gara tra Gropello San Giorgio e Oratorio San Gaetano. I gol rispettivamente di Palmisano, Elefante e Bonalumi con Musolino mettono in stallo il risultato sul 2-2. Anche Pro Ferrera e Virtus Lomellina non riescono a decidere l’incontro con superiorità e al termine dei 90 minuti il risultato è di 1-1.

Ultimo pareggio della giornata è tra Villanova D’Ardenghi e Borgo San Siro, che concludono la gara con il risultato fermo sullo 0-0. Villanova rientra tra le prime squadre in classifica, a parimerito al secondo posto con 4 punti. Roboante Gambolò che in trasferta contro Pavia Academy infligge una sonora batosta, concludendo la gara con il risultato di 5-2. I gol di Pederzani, Infantino, Di Pietro e la doppietta di Di Blasi conducono la squadra alla vittoria posizionandosi al secondo posto a parimerito.

Malissimo invece Lomellina Calcio. La compagine medese in casa propria ospitava lo Zibido San Giacomo. La squadra giallorossa è stata un autentico schiacciasassi. Apre le danze Benkorichi dopo 10', a cui si unisce un quarto d'ora dopo Battaini. Lae squadre terminano il primo tempo con il risultato di 0-2, ma è solo l'inizio della tempesta. Alla ripresa, Busconi si unisce ai marcatori segnando al 65', poi ancora Benkorichi per il poker. Finiscono il lavoro Tocci e Baroni. Finisce 6-0 per Zibido, che si rivela un'autentico uragano in terra Lomellina. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400