Cerca

terza giornata

Calcio, Seconda Categoria: Gambolò inciampa con Casarile (0-1), Gropello San Giorgio ok su Gravellonese (2-0)

Grandi incroci tra le lomelline in questa domenica di inizio autunno senza esclusione di colpi bassi.

Mattia Bianchi

Email:

mattiabianchi96@yahoo.it

22 Settembre 2024 - 23:41

Calcio, Seconda Categoria: inciampa il Gambolò con Casarile (0-1), Gropello San Giorgio ok contro Gravellonese (2-0)

Luca Peloso (a sinistra) e Matteo Bellotti (a destra)

Si conclude la terza giornata di campionato di seconda categoria, in cui si è battagliato un po' in tutti i rettangoli verdi di Lomellina. Pro Ferrera riesce a chiudere la partita contro borgo San Siro per 2-1, grazie alla doppietta di Bellingeri. Cade Gambolò fuori casa contro Casarile, che nei 90 minuti di gara è riuscito a concludere solo una rete a merito di Di Falco.

Brutte notizie anche per Villanova d’Ardenghi che viene abbattuta dalla capoclassifica per 2-1. Il gol di Santarlasci non è bastato a raggiungere Zibido S. Giacomo, che trova la vittoria per la vetta della classifica giocando in casa. Virtus Lomellina vince per 2-1 contro Olympic Cilavegna. La squadra di Mister Davide Bruno in queste prime 3 giornate ha trovato solo 1 punto ottenuto dal pareggio con la Pro Ferrera.

Prosegue invece la crisi del Lomellina Calcio. La formazioni medese, oggi impegnata in trasferta di Casorate Primo, non riesce a uscire dal pantano della sconfitta. I pavesi vanno in vantaggio dopo 20' con Capaci e si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Nel secondo parziale il definitivo ko dell'undici di Mario Anti. Al 10' ancora Capaci per la doppietta. I medesi provano ad accorciare le distanze con Cattaneo, ma Devecchi al 30' gonfia la rete per il 3-1 che chiude definitivamente la partita. Casoratese a 7 punti mentre Lomellina Calcio ancora a 0

Festeggia invece il Gropello San Giorgio che guida la partita contro la Gravellonese e chiude i 90 minuti con il risultato di 2-0. La prima metà di gioco con i seguenti 25 minuti non hanno portato grandi opportunità, con entrambe le squadre che non si avvicinavano troppo alla porta. Intorno al 70’ Signorelli subisce un fallo in area, che Zimbardi trasforma il goal dagli undici metri. A fine gara Marcantognini mette la ciliegina sulla torta segnando un gol al volo dal centro dell'area, su assist di Reda. Fischio finale e primi 3 punti interi per la formazione allenata dall'ex biancoceleste Castellazzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400