Cerca

all'antona

Calcio, Promozione: il Vigevano cede anche alla Cavese (1-2) e c'è aria di crisi

Terza sconfitta consecutiva dei biancocelesti incappati in un'altra prestazione ben al di sotto della aspettative. Decisiva la rete di El Khaddar a 4 minuti dalla fine

Angelo Sciarrino

Email:

angelo.sciarrino@ievve.com

29 Settembre 2024 - 21:16

Calcio, Promozione: il Vigevano cede anche alla Cavese (1-2) e c'è aria di crisi

Il gol vittoria della Cavese realizzato da El Khaddar (foto Paolo Marinoni)

Terza sconfitta consecutiva per il Vigevano, superato all'Antona dalla Cavese per 2-1. A questo punto si può iniziare a parlare apertamente di crisi, sia di gioco che di risultati, per una squadra costruita in estate con obiettivi ambiziosi, ma che al momento sta deludendo le attese e di questo passo le prospettive non potranno che essere diverse. Passi la sconfitta con l'Assago, ma le prestazioni di domenica scorsa nel derby con il Garlasco, perso in superiorità numerica, e di quest'oggi contro una Cavese presentatasi a Vigevano con un solo punto in classifica destano grande preoccupazione. Anche quest'oggi l'undici lomellino è stato autore di una pessima prova, tanta confusione e poche idee a centrocampo, attaccanti raramente pericolosi e una difesa spesso traballante. La Cavese, al contrario, ha fatto la sua onesta partita, riuscendo a imporre il suo gioco e alla fine meritando la vittoria.

Occasione di Portaluppi a pochi passi dalla porta, il portiere respinge (foto Paolo Marinoni)

La cronaca. Dopo 5 minuti si infortuna Serra, costretto ad abbandonare il campo, sostituito da Portaluppi. Al 15' primo tiro in porta del Vigevano con Limiroli, ma il portiere respinge. Sul capovolgimento di fronte la Cavese passa con un pizzico di fortuna: tiro da fuori di Colli, c'è la deviazione di un difensore che spiazza Rainero. Al 29' clamorosa occasione per Xhani che si ritrova solo a due passi dal portiere, ma invece di tirare tenta un passaggio che si perde nel vuoto. Al 31' la dea bendata restituisce al Vigevano quel che aveva tolto poco prima con un tiro cross di Limiroli che viene deviato nella propria porta da Conti. Al 36' l'ex Garlasco Meneghetti calcia di poco a lato, due minuti dopo un tiro di Arioli viene deviato dal portiere, sulla ribattuta De Angelis mette dentro, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Miracoloso intervento di Rovere su spizzata di Carnevale Schianca (foto Marinoni)

Nella ripresa la Cavese prende con maggior autorità il controllo del gioco, mentre il Vigevano si limita quasi esclusivamente a lanci lunghi. L'ingresso di Zanellati e Torti al posto di Arioli e Limiroli sembra dare un po' più di brillantezza. Al 14' Portaluppi riprende un rimpallo e calcia in porta a botta sicura, ma il portiere riesce a deviare di piede. Entra anche Carnevale per Codagnone, ma è la Cavese a prendere il sopravvento. Al 22' Rainero vola a deviare una conclusione da fuori di Spedini. Due minuti dopo Monaco colpisce una clamorosa traversa. Attorno alla mezz'ora si registrano due spunti di Zanellati, ma manca il tiro o l'ultimo passaggio. Al 33' bella spizzata di Carnevale, miracoloso l'intervento di Rovere che devia la palla destinata all'incrocio. Al 37' palo di Meneghetti, è il preludio al gol vittoria della Cavese che arriva al 41': su calcio d'angolo El Khaddar svetta di testa schiacciando in porta. Nel finale Carnevale tenta una non facile girata che si perde di poco sopra la traversa, è anche l'ultimo tentativo per provare a conquistare almeno un pareggio.

Vigevano Rainero, Mekoshkishvili, Cuccu, Xhani, Dragoni, Brunello, Arioli (14' st Torti), Serra (9' pt Portaluppi), Codagnone (22' st Carnavale Schianca), De Angelis (22' st Depaoli), Limiroli (11' st Zanellati). All. De Lillo.

Domenica prossima a Zeccone scontro tra neopromosse contro la Viscontea Pavese che finora sta facendo decisamente meglio del Vigevano avendo conquistato il doppio dei punti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400